Per la stagione 2023/2024 Salomon rinnova la popolare linea di sci QST, dedicandone una versione agli sciatori che in salita vogliono superare dislivelli importanti. La scelta della sostenibilità del Brand francese si mette in mostra nel nuovo Addikt, un nuovo sci che si colloca a metà strada tra la linea Race e la linea Max.
Giovedì 9 Febbraio 2023
Nuovo QST Echo
Il QST è lo sci più venduto al mondo del brand Salomon, probabilmente non sul mercato italiano, ma in zone come il Nord-America o l'Asia. Il QST è sempre stato destinato a un pubblico di utilizzatori appassionati di Freeride e powder, ma per l'inverno 2023/2024 questa linea di sci si sdoppia. Il modello QST più classico, dotato di una struttura adatta al freeride, viene affiancato da una versione "QST 106 Echo" alleggerita, in particolare senza le bande di ABS laterali, dedicata a chi ha bisogno di fare più dislivello in salita ma non vuole rinunciare alle sciancrature generose del QST più classico.
Il nuovo ADDIKT
Salomon ha sempre presentato sul mercato la famiglia di prodotti Race, ispirato al mondo delle competizioni e alla coppa del mondo, e la famiglia Max, dedicata allo sciatore più turistico e per chi non ha particolari esigenze di performance. Il nuovo Addikt si colloca a metà tra queste due reraltà, con tecnologie derivate dalla coppa del mondo, ma una sciabilità adatta anche per i turisti e per lo sciatore occasionale. Una delle caratteristiche distintive di questo sci consiste nell'utilizzo di materiale riciclato. Una strada che Salomon aveva già intrapreso sulla linea MTN, ma che con l'Addikt diventa anche visibile sul fianco dello sci.
15