Salomon si rinnova per la stagione 2024/2025 con due linee di scarponi per performance ad alto livello

Scarponianticipazioni 2024/2025

Salomon si rinnova per la stagione 2024/2025 con due linee di scarponi per performance ad alto livello

Salomon anticipa le novità sugli scarponi in uscita per la stagione 2024/2025. Un progetto rinnovato per la sezione degli scarponi freeride con il modello Shift Alpha Boa® 130 e un’importante integrazione per chi è alla ricerca della performance perfetta con gli scarponi S/PRO Race 140. L’obiettivo dell’azienda? Accontentare qualunque tipo di sciatore per riuscire a puntare sui mercati intercontinentali

La prossima stagione sarà una sfida importante per l'azienda francese di lunga data grazie al lancio sul mercato internazionale di alcune linee di scarponi che rappresentano da un lato delle novità assolute, dall’altro la continuazione di fortunati progetti avviati già negli scorsi anni.

Al primo caso appartiene la linea di scarponi da freeride Shift Alpha Boa® 130 che introduce delle componenti totalmente rivisitate. Tra le innovazioni, l’inserimento del sistema TwinLockTM  a guardia di una maggiore ampiezza di movimento e la pianta di 98 mm derivata da stampo nuovo finora mai utilizzato da Salomon per gli scarponi da freeride. Pensato per gli sciatori più esperti che sanno adattarsi a qualsiasi tipo di neve, questo modello offre una chiusura robusta in tessuto e plastica garantita dalla tecnologia Exobelt e dal BOA® Fit System che insieme rendono la calzata comoda, precisa e micro-regolabile. Completa il setup il nuovo sci QST X, creato con misure più abbondanti al centro (116 mm) per meglio aderire a nevi frantumate e fresche in un’ottica anche di allargamento del mercato verso l’America e il Giappone.

Gli scarponi S/PRO Race 140, invece, cristallizzano una ricerca cominciata tempo fa per trovare un prodotto in grado di ben adattarsi alle esigenze di sciatori performanti, come agonisti amatoriali, maestri di sci e atleti di buon livello. Pur utilizzando tecnologie simili al suddetto scarpone, questo modello, che coniuga le migliori caratteristiche tecniche delle linee Race e Pro, offre un comfort facilmente personalizzabile grazie a una pianta più stretta (96 mm), lo scafo 3D Instep e un secondo gancio sull’avampiede con un’angolazione di 45°. L’ideale per chi è alla ricerca della massima trasmissione di potenza, controllo e precisione.

Altre informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social