L'azienda scandinava Norrøna apre il suo primo punto vendita monomarca nelle Alpi, precisamente Chamonix, la mecca dell’alpinismo e del freeride europeo.
Mercoledì 9 Dicembre 2015
Il negozio, sito al numero 8 di avenue Ravanel le Rouge, si estende su una superficie di 90 mq su 2 piani ed è gestito da Sports Coquoz, che precedentemente gestiva negli stessi locali un negozio Salomon. Il marchio norvegese Norrona in Italia è distribuito dal gruppo Oberalp ed è attualmente in distribuzione in più di 1.000 punti vendita in 16 Paesi.
La storia del marchio Norrøna inizia in Norvegia nel 1929 ad opera dell'avventuriero Jørgen Jørgensen, ed è specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico ad alta prestazione per l'outdoor, ottimizzato per l'alpinismo, il telemark, lo sci fuoripista. La filosofia stilistica di Norrøna è riassumibile nel concetto di “Loaded Minimalism”, che abbina funzionalità e stile minimalista. Nel corso della sua storia Norrøna è stata pioniere di innovazioni storiche, come la tenda a tunnel originale (1972), il sistema di monitoraggio per zaini (1979), l’introduzione di Gore-Tex® in Europa (1977).
3