Briko Vulcano 6.8: il casco pluripremiato

briko vulcano
Info foto

Federico Casnati

Caschi da sci

Briko Vulcano 6.8: il casco pluripremiato

Si chiama Vulcano 6.8 il nuovo casco made in Briko che oltre a rispettare le nuove normative imposte dalla FIS per le gare di quest’anno è stato premiato con l’importante riconoscimento ADI Design Index 2014, come icona nella sicurezza e design.

Il Briko Vulcano 6.8 rispetta quindi gli elevati standard di sicurezza per affrontare le gare di Coppa del Mondo ed è certificato secondo la normativa europea, quella americana e quella FIS 6.8, la più restrittiva delle tre e che Briko ha adottato come standard di sicurezza per gli atleti di ogni livello.

Nel nuovo casco lo standard di sicurezza è portato ancora più in alto: viene infatti protetta una delle parti più esposte degli sciatori, la nuca, con un’appendice in abs flessibile e mobile, collocata sulla parte posteriore della calotta.
E’ un sistema brevettato chiamato “Sistema Protetto” e gli atleti, soprattutto i velocisti come Peter Fill e Lindsey Vonn, che adottano da quest’anno il casco Vulcano 6.8, sono rimasti molto contenti per i nuovi standard di sicurezza.

Ma come detto la notizia che deve rendere orgogliosi gli sciatori e il produttore è il prestigioso riconoscimento dell’ADI Design Index consegnato dalla pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale, che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.

Il casco Vulcano 6.8 è stato esposto a inizio novembre a Milano con tutti gli altri prodottti selezionati dall’ADI per il 2014 e sarà esposto anche a Roma presso la Sala Appia all’interno del Complesso “Ex Cartiera Latina” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Caschi da sci

Caschi

Uvex gravitate e Uvex gravity FM: sicurezza e visibilità all-mountain

Redazione Materiali, Martedì 5 Novembre
Caschi

Novità caschi e maschere Uvex per la stagione 2024/2025

Angelo Bonorino, Giovedì 15 Febbraio 2024
Caschi

Lo spirito Rock di Fender nel 2024 vestirà ancora caschi e maschere Giro

Redazione Materiali, Martedì 16 Gennaio 2024
Caschi

Con Uvex Viti bimbi sicuri e protetti sugli sci

Press Release, Giovedì 4 Gennaio 2024
Caschi

GIRO: Casco NEO MIPS e maschera METHOD VIVID

Press Release, Mercoledì 20 Dicembre 2023

Più letti in Materiali Aziende

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

L’azienda austriaca punta tutto sul sistema di allacciatura BOA® e lo applica agli scarponi MV della collezione 2024/25. Degna di nota è sicuramente la scarpa RC4 Ranger Pro BOA®, un modello tanto “old style” nel design quanto avanguardistico per quanto riguarda le forme e le tecnologie applicate che contribuiscono a rendere la sciata confortevole e sicura, senza però dover rinunciare alla performance pura