Giro Grid Mips, un casco con protezione così leggero che ti dimentichi di averlo addosso

Giro Grid Mips, un casco con protezione così leggero che ti dimentichi di averlo
Info foto

giro.com

Caschi da sciinverno 2021/2022

Giro Grid Mips, un casco con protezione così leggero che ti dimentichi di averlo addosso

Un casco così leggero da dimenticarsi di averlo indossato, incorporato con tecnologia MIPS SPHERICAL, praticamente il sistema di protezione più avanzato per i caschi da sci.  Vi presentiamo il top di gamma Giro.

Si chiama Giro Grid Spherical Mips ed è in vetta nel settore dei caschi da sci per sicurezza e leggerezza.

La struttura estremamente leggera consente di fare curve in neve polverose e poi tornare in cima al pendio indossandolo anche in fase di salita eliminando la sensazione di pesantezza.

Il termostat control incorporato e la ventilazione dello stack permettono all'utente di regolare facilmente i parametri di temperatura e calore durante le discese. La tecnologia incorporata Mips Spherical amplifica il livello di protezione da urti ed impatti attraverso una riduzione dell'energia di rotazione pericolosa e tipica di certe collisioni. Inoltre, il design ball-and-socket ridistribuisce le forze d'impatto lontano dal cervello per un'ancor maggiore sicurezza e crea una distanza tra la pelle e la scocca rigida del casco.

Il Giro Grid è dotato di un particolare sistema di chiusura con fibra magnetica Fidlock che sintetizza al meglio due vantaggi del sistema di fissaggio: un facile gioco di apertura e chiusura grazie a potenti magneti e un meccanismo di bloccaggio costante dovuto ad un alta efficienza dello scatto.

Un'ultima feature vincente è il sistema In Form 2 Fit System che grazie al suo design garantisce una miglior possibilità di regolazione con i guanti ed un sistema di regolazione fino a 6 cm conferisce maggior sicurezza oltre che una calzata perfetta.

Le qualità tecniche sono accompagnate da un'ampia gamma di colori con una predilezione per quelli opachi, bella - non solo esteticamente - la variante colore in collaborazione con POW.

Il prezzo è leggermente superiore alla media ma è garante di sicurezza, resistenza, leggerezza e benessere. Presupposti irrinunciabili per ogni sciatore amatoriale che provato un casco così non ne potrà più fare a meno!

info

Giro grid mips casco

info

Giro grid mips snow helmet matte bright orange side

info

Giro grid spherical snow helmet matte graphite red left

info

Giro grid spherical snow helmet matte grey green black left

info

Giro grid mips snow helmet matte midnight side

info

Giro grid mips snow helmet metallic coal tan side

Foto : Giro Grid Caschi 2022

#MIPS #PROTECTION
© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Giro Grid Caschi 2022

6 foto, ultima del Martedì 9 Novembre 2021

Più letti in Materiali Aziende

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

L’azienda austriaca punta tutto sul sistema di allacciatura BOA® e lo applica agli scarponi MV della collezione 2024/25. Degna di nota è sicuramente la scarpa RC4 Ranger Pro BOA®, un modello tanto “old style” nel design quanto avanguardistico per quanto riguarda le forme e le tecnologie applicate che contribuiscono a rendere la sciata confortevole e sicura, senza però dover rinunciare alla performance pura