Il nuovo sistema di aerazione di Giro nei caschi allmountain

montane mat red hr
Caschi da sci

Il nuovo sistema di aerazione di Giro nei caschi allmountain

Giro presenta i nuovi caschi Seam e Montane, con para orecchi morbidi e un nuov sistema di aerazione, che li rendono sicuri e perfetti per il turista evoluto, sia in piste che off piste.

Il sistema di costruzione adottato in questi caschi è chiamato In-Mold che garantisce una protezione elevata abbinando un peso contenuto e la massima aerazione, grazie ai tagli studiati sulla calotta.
I caschi Seam e Montane sono due prodotti di alto livello, indicati a chi non ha nessuna pretesa race e quiindi non cerca la aerodinamicità assoluta, ma scia spaziando da in piste battute al backcountry senza confini.

Il modello Seam è un casco all mountain che punta tutto sul comfort, grazie ad un nuovo design, frutto di approfonditi studi sulla morfologia del cranio, unito al sistema di In-Form per la micro regolazione della vestibilità ed al sistema di aerazione regolabile Thermostat.

La costruzione In-Mold si basa su un interno in EPS, fodera X -Static anti microbi, e soprattutto con il tanto vantato sistema di ventilazione Super Cool a 12 aperture con regolazione Thermostat e certificazioni CE EN 1077 e ASTM F2040.
Sarà disponibile in diversi colori: Matte Black, Matte White, Matte Pewter, Matte Red, Matte Tank Offset, Matte Steel Offset, Matte Black Pixels, Black Boneyard al prezzo di 185 Euro.

Il casco Montane è un casco più trendy e abbordabile, che punta tutto sul peso, contenutissimo: pesa solo 380 grammi! Vanta le stesse caratteristiche costruttive del casco precedente, a parte la realizzazione dell'interno della calotta in materiale antibatterico. Accanto al design più pulito vanta la compatibilità con tutti i sistemi Audio TuneUps.
È disponibile nei colori: Matte Black, Matte White, Titanium Angles, Matte Steel Angles, Matte Tank Offset, Matte Red, Matte Black Pixel Fade, White Faces al prezzo di 149,90 Euro.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Caschi Giro 2013

4 foto, ultima del Domenica 9 Dicembre 2012

Più letti in Materiali Aziende

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l'euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?