Zeiss ha lanciato per la nuova stagione una nuova tipologia di lente, la Sonar, per evidenziare ancora meglio le zone d’ombra e le cunette nelle giornate di luce piatta. Parallelamente ha lanciato tre nuovi modelli di maschere, che abbiamo toccato con mano per voi nello stabilimento di Castiglione Olona.
Sabato 28 Novembre 2015
Le maschere Zeiss si distinguono per un design sottile e leggero, per garantire buone performance e comodità elevata, grazie ad un ingombro ridotto, leggerezza del frame e massimo campo visivo. Provando la maschera sembra spesso di non avere addosso alcun occhiale, dato il campo visivoampio e le colorazioni delle lenti molto naturali. Tra i nuovi modelli spicca la mascheraDuo che permette di personalizzare con due click la propria maschera, cambiando le lenti in pochi secondi.
Oltre ai nuovi frame, che potrete trovare dagli ottici specializzati, Zeiss lancia per la nuova stagione anche la lente Sonar, con colorazione arancione, che permette di aumentare i contrasti e facilitare l’identificazione di dislivelli e ostacoli sulla neve, come è possibile vedere nel nostro filmato.
Zeiss ci ha infatti ospitati nel suo stabilimento italiano in provincia di Varese per toccare con mano, in anteprima, i modelli e le nuove lenti, dimostrandoci le differenze di resa in condizioni di visibilità ridotta.
la maschera da sci scott lcg compact enhancer è realizzata con doppia lente sferica optiview , in grado di ampliare il campo visivo e di ottenere un'ottica...
3