Lo scarpone Tecnica Cochise si aggiorna per la stagione 2023/24

Scarponi

Lo scarpone Tecnica Cochise si aggiorna per la stagione 2023/24

Matteo Murer, product manager del Gruppo Tecnica, ci illustra il nuovo Tecnica Cochise, lo scarpone più versatile di Tecnica, performante in pista grazie ai materiali poliuretanici, ma che consente anche di affrontare brevi salite scialpinistiche. Da quest'anno il Tecnica Cochise sarà disponibile nella versione HV, con uno scafo più abbondante.

Tecnica Cochise consente, grazie allo sgancio del gambetto posteriore, alla suola in gomma e Vibram e all'inserto sullo scafo, un utilizzo di questa scarpa in salita.

La scarpetta è realizzata con la tecnologia CAS di Tecnica, pronta già dal primo utilizzo, con la possibilità di termoformarla o di fare delle altre lavorazioni di bootfitting.

La novità importante per la stagione 2023/2024 per lo scarpone Tecnica Cochise è la disponibilità dello scarpone nella versione "High Volume", quindi con una pianta del piede più generosa e un last di 103 mm.

Sostenibilità

Il gruppo tecnica è impegnato da alcuni anni sul tema della sostenibilità, anche in questo progetto i progettisti hanno fatto attenzione ai temi ambientali. I materiali da costruzione della scarpetta provengono da materiali riciclati e non è stato utilizzato il PVC.

Il nuovo Mach1 115 W

Un'altra novità di Tecnica è dedicata al pubblico femminile. Lo scarpone Mach1 LV 115 viene fornito con il T-drive in carbonio, una tecnologia del Gruppo Tecnica presentata a ISPO 2020.  Anche su questo scarpone, per la stagione 2023/24 viene fornita, oltre alla versione Low Volume, una versione più comoda "Medium Volume" con un last di 100 mm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Si parla ancora di Scarponi

Scarponi

Turn into the future: Ecco Rossignol Vizion, lo scarpone del futuro

Redazione Materiali, Giovedì 5 Dicembre
Scarponi

Lange e Dynastar, dallo scarpone dei campioni allo sci per andare ovunque!

Redazione Materiali, Giovedì 7 Novembre 2024
Scarponi

Lange presenta la nuova scarpa RS 2024/2025

Redazione Materiali, Mercoledì 4 Settembre 2024