Cosa dice l'azienda
Originale Racecarver-Slalom da pista per curve strette in sequenza. Non disdegna comunque anche velocità più alte a ritmi sostenuti. Aggressivo e di eccezionale stabilità se tirato al massimo.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 155,160,165,170,175,180
posizione di marcia: No
Raggio: 15m @ 170
Sidecut:122/72/104 @ 170
Terreno:100% Pista
Tecnologie:
SANDWICH SIDEWALL CONSTRUCTION
Wood core combined with ABS sidewalls in a classic Sandwich Construction for balanced flex and perfect rebound.
TITANIUM 0.5
Wood Core with double Titanal shell, reinforced with Air Carbon. Perfect edge grip and extremely smooth running as a result.
AIR CARBON
Ultra lightweight and extremely strong high-tech material from the aerospace industry. Improves handling and performance.
BEECH POPLAR WOOD CORE
Stability combined with lightness for balanced flex.
HOLE SKI TECHNOLOGY
Lower mass inertia moment thanks to less weight in the ski's tip and tail for improved oscillation behaviour, perfectly smooth running and better turning and control.
BINDING PLATE SYSTEMS - RACETRACK PLATE
Optimised flex with free flex action, best possible piste contact, direct power transfer and straight boot position.
SINTERED BASE
Sintered bases have exceptional waxing properties and a very long service life.
Originale Racecarver-Slalom da pista per curve strette in sequenza. Non disdegna comunque anche velocità più alte a ritmi sostenuti. Aggressivo e di eccezionale stabilità se tirato al massimo.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 155,160,165,170,175,180
posizione di marcia: No
Raggio: 15m @ 170
Sidecut:122/72/104 @ 170
Terreno:100% Pista
Tecnologie:
SANDWICH SIDEWALL CONSTRUCTION
Wood core combined with ABS sidewalls in a classic Sandwich Construction for balanced flex and perfect rebound.
TITANIUM 0.5
Wood Core with double Titanal shell, reinforced with Air Carbon. Perfect edge grip and extremely smooth running as a result.
AIR CARBON
Ultra lightweight and extremely strong high-tech material from the aerospace industry. Improves handling and performance.
BEECH POPLAR WOOD CORE
Stability combined with lightness for balanced flex.
HOLE SKI TECHNOLOGY
Lower mass inertia moment thanks to less weight in the ski's tip and tail for improved oscillation behaviour, perfectly smooth running and better turning and control.
BINDING PLATE SYSTEMS - RACETRACK PLATE
Optimised flex with free flex action, best possible piste contact, direct power transfer and straight boot position.
SINTERED BASE
Sintered bases have exceptional waxing properties and a very long service life.
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 70 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
Sciando con il Fischer RC4 Worldcup SC si intuisce fin dalle prime curve che non si è alle prese con un vero SL e nemmeno con uno slalom carver, piuttosto ci si trova ad avere ai piedi uno sci per curve di medio e stretto raggio. Lo sci è maneggevole, ma non particolarmente reattivo, l'indole è molto quieta.
Da un lato permette di approcciarsi con facilità allo sci e alle curve strette, tuttavia dall'altro si sente la mancanza di mordente, che fa risultare lo sci sordo e non progressivo. L'impressione che tutti i testatori ne traggono è quella di uno sci che si fa portare in giro con facilità (Cristina Ducoli), molto vicino ad un allround con cui puoi permetterti anche qualche errore (Federico Casnati), tuttavia il risultato non è quello di trovarsi a proprio agio ma quello di avere ai piedi qualcosa di molto molle e senza energia (Annalisa Cigolla).
Spicca maneggevolezza e la facilità di conduzione, tuttavia non emergono i lati positivi che dovrebbero essere presenti su uno slalomcarver, peccando sia nella velocità di impulso sia nella stabilità.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
semplice, più vicino a un allround che a un vero SL
sulla neve rovinata riesce a salvarsi e a "salvarti"
Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
tipico sci " senza infamia e senza lode"
Non da energia, te lo porti in giro ma non provi sensazioni particolari
Non è particolarmente reattivo e nemmeno progressivo.
Anastasia Cigolla Istruttore Federale
sci assolutamente instabile
non "dice" nulla, si fa portare in giro
Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia
Non mi ha entusiasmato, è uno sci che rispetto a head e atomic non è paragonabile, ovviamente questo è il mio punto di vista, certo è che se la neve è buona ci si può divertire, non stanca.
egidio fouquet Tester consumer
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Alpe di Siusi | 22/24 | 50-80 cm |
Passo Costalunga | 13/13 | 80-130 cm |
Pila Aosta | 12/14 | 20-30 cm |
Passo del Tonale | 29/30 | 20-70 cm |
Passo Pordoi | 20/23 | 25-40 cm |
Canazei | 20/23 | 25-40 cm |
Corvara in Badia | 44/48 | 40-50 cm |
Obereggen | 19/20 | 10-40 cm |
METEO SCI / 24 Dicembre
- Appennino Cent. -7°--2°C
- Appennino Mer. -5°-5°C
- Alto Adige -9°--1°C
- Piemonte -3°-4°C
- Trentino -9°--1°C
- Valle d'Aosta -5°-2°C
FISCHER, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
FISCHER - transalp 86 carbon 33