Elan Spectrum 105

FreerideESPERTO

Elan Spectrum 105

2014 Versione 2015
sci elan Spectrum 105

Cosa dice l'azienda

Modello indicato per il freeride alpino, con la sua larghezza di 105mm sotto al piede permette un’ottima galleggiabilità in neve fresca e una maneggevolezza ottimale anche in passaggi stretti come ad esempio in un bosco o nei backcountry meno aperti. Il suo rinforzo ALUblade dona una tenuta ottimale anche in pista e in situazioni di neve crostosa. Un freeride polivalente che vi stupirà con le sue caratteristiche anche quando pensavate di averlo sfruttato al massimo delle sue potenzialità.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 173,180,187

posizione di marcia: No

Raggio: 18,1m @ 180

Sidecut:142/105/120 @ 180

Tecnologie:

ALUblade

SST sidewall

 

Laminated Woodcore


Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NON MOLTO
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video non disponibile
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

L'Elan Spectrum 105 rappresenta un buon compromesso per la neve fresca, senza scadere in sci eccessivi per le nostre montagne.
Si propone come uno sci trasversale, che sappia conquistare anche i neofiti della disciplina: i 105 mm sotto il piede e lo spatolone lo fanno galleggiare discretamente ci suggerisce il nostro esperto di freeride Andrea Bergamasco. Questo aspetto rende lo Spectrum 2015 uno sci adatto a chi si approccia al freeride, a patto che sia uno sciatore con tecnica medio-buona in pista. Di contro non risulta adatto a big mountain o competizioni di freeride

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“i 108 mm sotto il piede...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Partecipante al FWT

Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Partecipante al FWT

Più letti in Materiali Aziende

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l'euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?