Cosa dice l'azienda
Sci da professionisti con linea aggressiva e scattante: caratterizzato dalla geometria perfetta per un’entusiasmante trasferimento dell’energia sulle curve mediamente larghe e strette.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 150,155,160,165,170
posizione di marcia: No
Raggio: 13m @ 165
Sidecut:122/68/103 @ 165
Terreno:100% Pista
Tecnologie:
RACETRACK
Fondato sul principio Flowflex (capacità dello sci di piegarsi liberamente - costante presa delle lamine), ma con peso ridotto del 30%. Integrato nel design attraverso la tecnologia Inmould.
WORLD CUP TUNING
Sulla più moderna linea di finish del mondo, lamine e solette ricevono una finitura di altissima precisione da Coppa del Mondo.
HOLE SKI TECHNOLOGY
Minore momento d'inerzia grazie alla riduzione del peso sulla punta e sulla coda dello sci per migliorare la caratteri-stica di vibrazione, ottimizzare la stabilità e incrementare la manovrabilità.
AIR CARBON TI 0.8
Nucleo di legno con 2 rinforzi in titanal
e Air Carbon. Assicura una perfetta
presa delle lamine e un'elevata stabilità.
SANDWICH SIDEWALL CONSTRUCTION
Nucleo in legno combinato ai fianchi laterali in ABS in classica costruzione Sandwich, per un flex armonioso e un rebound perfetto.
Sci da professionisti con linea aggressiva e scattante: caratterizzato dalla geometria perfetta per un’entusiasmante trasferimento dell’energia sulle curve mediamente larghe e strette.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 150,155,160,165,170
posizione di marcia: No
Raggio: 13m @ 165
Sidecut:122/68/103 @ 165
Terreno:100% Pista
Tecnologie:
RACETRACK
Fondato sul principio Flowflex (capacità dello sci di piegarsi liberamente - costante presa delle lamine), ma con peso ridotto del 30%. Integrato nel design attraverso la tecnologia Inmould.
WORLD CUP TUNING
Sulla più moderna linea di finish del mondo, lamine e solette ricevono una finitura di altissima precisione da Coppa del Mondo.
HOLE SKI TECHNOLOGY
Minore momento d'inerzia grazie alla riduzione del peso sulla punta e sulla coda dello sci per migliorare la caratteri-stica di vibrazione, ottimizzare la stabilità e incrementare la manovrabilità.
AIR CARBON TI 0.8
Nucleo di legno con 2 rinforzi in titanal
e Air Carbon. Assicura una perfetta
presa delle lamine e un'elevata stabilità.
SANDWICH SIDEWALL CONSTRUCTION
Nucleo in legno combinato ai fianchi laterali in ABS in classica costruzione Sandwich, per un flex armonioso e un rebound perfetto.
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 85 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
La proposta racecarver slalom di Fischer si presenta con una nuova struttura, che premia la maneggevolezza e la conduzione dell’attrezzo più che le performance elevatissime. Il lato più versatile dello sci Fischer è apprezzato da molti testatori, che lo trovano bello continuo in curva, solido su tutta la lunghezza, facile da usare e molto stabile (Stefano Belingheri). La reattività sotto il piede, il guizzo nel cambio di direzione e l’omogeneità nell’arco di curva si esaltano con questo sci per Anastasia Cigolla, e in generale tutte le risposte dello sci sono sempre prevedibili e intuibili, ogni accenno a velocità e rapidità di inversione è dettato dallo sciatore e non dall’attrezzo, così da non subire l’irruenza ma gestendola a proprio piacimento.
Il Fischer RC4 Worldcup SC risulta quindi sempre ben piantato a terra (Luciano Magi), pur essendo leggero e facile per chi si avvicina alla conduzione (Tiziano Riva): in pratica buono, semplice ed efficace (Gianni Romè).
I difetti si riscontrano per lo più su neve dura, ma solo per gli sciatori più irruenti, che hanno una sciata già al top, in questo caso la struttura risulta leggermente sottodimensionata, ma solo nel caso in cui si chieda allo sci curve da slalom vero e non un semplice cortoraggio. Come ogni sci per le curve corte tende poi a subire la neve smossa e trasformata, perdendo in precisione e risultando ballerino (Cristina Ducoli).
Nel complesso il Fischer RC4 Worldcup SC centra il profilo, migliorando nettamente le risposte rispetto al modello dello scorso anno e posizionadosi tra gli sci racecarver più indicati per chi vuole fare curve con arco breve.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“Sci leggero, elastico,...”
Valentina Pepino Allenatore di 3° livello
“Sci molto leggero,...”
Francesca Rudisi Allenatrice di II livello
“Buono, semplice ed...”
Gianni Romè Responsabile Organizzazione test Neveitalia
“sci ben strutturato,...”
Sofia Marchesini Atleta Freestyle, Redazione Neveitalia
“Ha un'ottima...”
Sofia Marchesini Atleta Freestyle, Redazione Neveitalia
“Bello continuo in...”
Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Reattività e...”
Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Breuil-Cervinia | 3/15 | 15-120 cm |
METEO SCI / 16 Novembre
- Friuli 4°-11°C
- Valle d'Aosta 3°-12°C
- Lombardia 3°-10°C
- Veneto 2°-11°C
- Trentino 3°-10°C
- Appennino Mer. 3°-13°C
FISCHER, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
FISCHER - rc one race slr pro + rs9