Cosa dice l'azienda
The Pro version of the Racetiger SL for serious racers features the World Cup approved race finish with 0,7° edging on the base and 87,6° on the sides. On top this semi-pro slalom carver features our Speedwall Multi Layer wood core, with extra-hard wood located just behind the sidewall for added stability and grip. With a wide 68mm footprint, 9 mm World Cup plate for maximum power transfer and the quiet ride of UVO, the Racetiger SL gives you easy access to sharp and quick turns all over the mountain.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 165
posizione di marcia: No
Raggio: 12,7m @ 165
Sidecut:123/68/104 @ 165
Bindings:Marker X-cell 12, Marker X-cell 16, Marker X-cell 18
Tecnologie:
Race X-Cell 18
UVO
Speedwall Multilayer Woodcore
Powered by Titanium
Race Finish
Base P-Tex 4500
Full Sidewall
The Pro version of the Racetiger SL for serious racers features the World Cup approved race finish with 0,7° edging on the base and 87,6° on the sides. On top this semi-pro slalom carver features our Speedwall Multi Layer wood core, with extra-hard wood located just behind the sidewall for added stability and grip. With a wide 68mm footprint, 9 mm World Cup plate for maximum power transfer and the quiet ride of UVO, the Racetiger SL gives you easy access to sharp and quick turns all over the mountain.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 165
posizione di marcia: No
Raggio: 12,7m @ 165
Sidecut:123/68/104 @ 165
Bindings:Marker X-cell 12, Marker X-cell 16, Marker X-cell 18
Tecnologie:
Race X-Cell 18
UVO
Speedwall Multilayer Woodcore
Powered by Titanium
Race Finish
Base P-Tex 4500
Full Sidewall
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 90 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
La casa tedesca per la stagione 2017/18 presenta il nuovo Racetiger Speedwall SL Pro UVO, la proposta per le curve strette. Lo sci piace subito a tutti i testatori, e stupisce per la maneggevolezza e la stabilità.
È un “bellissimo sci in tutti gli archi di curva. Facile e maneggevole, ma nello stesso tempo stabile e preciso” riassume Alex Favaro nella sua scheda. L’esecuzione della curva da slalom è molto solida, è un “buon mix tra stabilità e reattività” racconta Denis Kaneider, mentre per Andrea Odinotte i punti a favore del nuovo Völkl sono la “buona maneggevolezza e la stabilità”.
Una particolare menzione va alle code dello Speedwall SL Pro Uvo, chiudono bene la curva, sono strutturate quanto basta per offrire una buona stabilità, reattività e precisione in chiusura, come riferiscono sia Stefano Belingheri che Isabel Anghilante. Reattività e precisione che non rendono, però, lo sci scorbutico o dalle risposte inaspettate.
L’impulso nel cambio di direzione non è tuttavia fulmineo come potrebbe aspettarsi da uno sci di questo livello, ma quest’aspetto non è necessariamente un difetto: aiuta nell’impostazione della curva successiva, non vi sono eccessivi tempi morti e permette una facile correzione in ingresso curva, come racconta Giulia Gianesini.
Lo sci, per le ragioni esposte, raggiunge un elevato gradimento tra i testatori, che lo eleggono terza migliore proposta da slalom per la prossima stagione.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“L'uscita di curva...”
Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Dalle curve medie...”
Giulia Gianesini Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Mi è piaciuto...”
Giulia Gianesini Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Uno sci davvero bello e...”
Rolando Bertolina Allenatore II Livello
“Stabilità in...”
Giulia Gianesini Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tutti i tester
METEO SCI / 23 Novembre
- Lombardia -4°-2°C
- Valle d'Aosta -3°-4°C
- Piemonte -2°-4°C
- Friuli -5°-2°C
- Appennino Cent. -3°-3°C
- Alto Adige -6°-1°C
VOLKL, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
VOLKL - racetiger sc con attacco rmotion 11 gw