Head guarda al mondo dello scialpinismo con la nuova collezione Crux 2024/2025

Sci Alpinismo e attrezzaturaanticipazioni 2024/2025

Head guarda al mondo dello scialpinismo con la nuova collezione Crux 2024/2025

Con i nuovissimi modelli Head CRUX e gli attacchi Tyrolia Almonte Head si affaccia nel mondo dello sci alpinismo con una gamma di alto livello, sviluppata in collaborazione con le guide alpine. Che sia in salita o in discesa, CRUX e Almonte possono essere la risposta per ogni sfida che una missione in backcountry può affrontare.

SCARPONI

Davide Mazzina ci introduce alla nuova collezione partendo dallo scarpone Crux Pro, il top di gamma, realizzato parzialmente in carbonio.
Il modello di punta della nuova serie Touring, lo scarpone da sci CRUX PRO, caratterizzato dal nuovissimo design Power LYT, la linea di scarponi CRUX offre un'alta sciabilità in un pacchetto resistente e leggero.

Il LYT Dynamic Frame di Head garantisce una trasmissione della potenza tra il gambetto/scafo e il meccanismo di escursione sugli sci, ma con un feedback sufficiente dallo sci per garantire precisione su qualsiasi terreno. Power Ski Hike di CRUX PRO, con un peso di soli 1250 g per scarpone nella misura 26,5, offre un arco di libertà di movimento di 55° per una salita piacevole.

SCI

Tutti i modelli di sci CRUX presentano un'anima in legno lavorato 3D estremamente ridotta, un design trasparente che rivela gli strati sottostanti e garantisce la stessa larghezza centrale su tutte le lunghezze di sci. La nuova copertura, Full Triaxis Carbon della linea CRUX PRO, offre una migliore trasmissione della potenza in pendenza, una migliore presa di spigolo grazie alla maggiore rigidità torsionale, una costruzione più elegante e un flex perfetto. Gli sci CRUX PRO sono dotati di un rivestimento repellente alla neve.

ATTACCHI

Il nuovo attacco ALMONTE PIN consente un'entrata facile, è intuitivo da maneggiare e offre prestazioni ottime sia in salita che in discesa.
Con 325 g al pezzo, gli ALMONTE 10 PT e 12 PT sono leggeri e consentono un accesso notevolmente semplificato grazie alla posizione ingegnosa della leva PIN e dal meccanismo di bloccaggio avanzato.
Il funzionamento intuitivo delle modalità arrampicata e sci, un blocco automatico del freno e un meccanismo per evitare il congelamento sono le caratteristiche aggiuntive, così come comode impostazioni di arrampicata (0°/ 6,5°/ 12°) e un Performance Spacer abbinato (1,5 /2,5/3,5mm).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social