Come applicare la klister, l'importanza della base

Sci di FondoMateriali per lo sci di fondo

Come applicare la klister, l'importanza della base

In questo nuovo appuntamento Roberto Gal, uno tra i più conosciuti skiman in Italia e all’estero, ci mostra come applicare la klister, meglio se con il ferro utilizzato per le scioline di scorrimento o altrimenti col palmo di mano

"Nella situazione klister ci vuole sempre la base altrimenti si consuma nel giro di 5/10 km. È molto importante la quantità. Si mette la base sotto lo sci e la si stende con il palmo della mano, un po’ a destra e un po’ a sinistra, in modo da distribuirla dappertutto. Sarebbe meglio tirare la base con il ferro perché è più semplice e tiene molto di più. A volte, se troppo dura,  è necessario scaldare il tubetto della base. Se dovesse succedere che la base cade nella canalina, la si toglie con un raschietto di plastica quando è ancora calda".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Komperdell e la scelta della sostenibilità per realizzare un prodotto più duraturo e performante

Komperdell e la scelta della sostenibilità per realizzare un prodotto più duraturo e performante

Da oltre un secolo l’azienda austriaca è sinonimo di qualità e di garanzia per quanto riguarda in particolare i bastoncini da sci e da escursionismo, ma anche le protezioni per lo sci e la bicicletta. Nel quartier generale di Mondsee l’innovazione e la ricerca della performance perfetta incontrano la sostenibilità e una minuziosa attenzione alle materie prime utilizzate.