Sofia Goggia lancia Milano Cortina 2026 e continua il "giro d'Italia" prima di salire allo Stelvio

Sofia Goggia lancia Milano Cortina 2026 e continua il 'giro d'Italia' prima di salire allo Stelvio
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpino

Sofia Goggia lancia Milano Cortina 2026 e continua il "giro d'Italia" prima di salire allo Stelvio

L'olimpionica, impegnata a Milano per uno shooting fotografico, prosegue la preparazione incrociando le dita per i Giochi in Italia

Losanna, 24 giugno.

Il count-down sta per volgere al termine e anche Sofia Goggia è al fianco della candidatura di Milano Cortina 2026, che tra dieci giorni si giocherà l'assegnazione a cinque cerchi nel duello con Stoccolma.

La discesista bergamasca, che non ha mai nascosto la volontà di proseguire la carriera proprio sino ai Giochi in programma tra 7 anni, in caso di successo italiano nella sfida alla Svezia, sta vivendo giornate frenetiche tra i vari impegni in giro per la penisola.

La spola tra Verona, dove Sofia ha fissato la base dei suoi allenamenti, e la sua Bergamo nei week-end e nei pochi ritagli di tempo, è costante e fa il paio con gli impegni istituzionali e legati agli sponsor, ma pure occasioni particolari come la partecipazione alla gara di nuoto in acque libere a Sestri Levante, lo scorso 1 giugno. Dopo essere stata a Roma per il ricevimento a Palazzo Chigi e la premiazione dei collari d'oro, l'oro di PyeongChang si è spostata giovedì a Milano, impegnata per un servizio che comparirà sulle pagine di Sportweek.

L'occasione giusta per lanciare la candidatura olimpica del nostro paese (nella foto), prima di rimettere gli sci ai piedi proprio 24 ore dopo la decisione che il CIO prenderà il prossimo 24 giugno a Losanna. Da martedì 25, infatti, Goggia salirà al Passo dello Stelvio per un lavoro di cinque giorni assieme a gran parte della nazionale femminile, riprendendo come un anno fa, nell'ultima settimana di giugno, dal ghiacciaio base degli allenamenti azzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in Sport invernali

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.