Goggia con l'11 per la prima prova di discesa: sabato il tentativo di Sofia, aprirà Nadia Delago

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Goggia con l'11 per la prima prova di discesa: sabato il tentativo di Sofia, aprirà Nadia Delago

La campionessa olimpica iscritta al training di domani, verso la gara di martedì prossimo: sette le azzurre in pista, ci sono anche Shiffrin, Vlhova, Gisin e Holdener in chiave combinata.

Il tentativo si farà, sabato mattina dalle 4.00 (ora italiana, con diretta su Eurosport Player), con Sofia Goggia in pista per la prima delle tre prove per la discesa olimpica nella quale difendere il suo titolo, martedì 15 febbraio.

Le condizioni sono quelle che sono per la bergamasca al rientro dall'infortunio di Cortina, si naviga a vista ma solo tra qualche ora si capirà davvero se sarà possibile essere competitive per giocarsi le medaglie. Ha scelto il numero 11 Sofia, per il training di domani aperto da Nadia Delago, pettorale 1 e prima delle sette azzurre in pista, per poi decidere chi verrà schierata in gara.

Elena Curtoni partirà con il 3, Federica Brignone con il 4, entrambe per dimenticare la delusione del super-g che ha portato all'argento Mirjam Puchner, in prova col numero 5. Poi Bassino con il 6, seguita da Siebenhofer, Gagnon e Ledecka.

Dopo Goggia toccherà a Mowinckel, con il 14 ci sarà Petra Vlhova in chiave combinata al pari di Michelle Gisin (n° 16), Wendy Holdener (31) e Mikaela Shiffrin (32). Suter con il 15, Weidle con il 19 e Tippler con il 20 poi Nicol Delago con il 25 e Francesca Marsaglia con il 30 le altre atlete da tenere d'occhio in una prima prova già molto importante.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – PECHINO 2022

 

Startlist 1^ prova: 1 Nadia Delago, 2 Huetter, 3 Curtoni, 4 Brignone, 5 Puchner, 6 Bassino, 7 Siebenhofer, 8 Gagnon, 9 Ledecka, 10 Stuhec, 11 Goggia, 12 Mowinckel, 13 Flury, 14 Vlhova, 15 C. Suter, 16 Gisin, 17 Gut-Behrami, 18 Scheyer, 19 Weidle, 20 Tippler, 25 Nicol Delago, 30 Marsaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
819
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Gli slalom di Gurgl spostati a Soelden? Ski Austria lo esclude: Fiduciosi che l'organizzazione ce la farà

Gli slalom di Gurgl spostati a Soelden? Ski Austria lo esclude: Fiduciosi che l'organizzazione ce la farà

Definito da tempo il piano B, ovvero quello di disputare gli slalom in programma il 23-24 novembre proprio sul Rettenbach, in seno alla federsci austriaca si confida che l'organizzazione dell'altra tappa nell'Oetztal possa farcela entro una settimana, nonostante le alte temperature. Le parole del segretario generale Christian Scherer al Kronen Zeitung.