Il torneo maschile di curling comincia con un ko per l'Italia: 7-5 Gran Bretagna all'ultimo end

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Curlingpechino 2022

Il torneo maschile di curling comincia con un ko per l'Italia: 7-5 Gran Bretagna all'ultimo end

Retornaz e compagni se la giocano alla pari, ma all'esordio arriva una sconfitta nel round robin. La prossima notte match contro i maestri svedesi.

Poche ore dopo la fortissima emozione che Stefania Constantini e Amos Mosaner hanno regalato a tutti gli sportivi e all'intero movimento del curling, con la medaglia d'oro nel doppio misto, è cominciato il torneo olimpico maschile per la nazionale azzurra guidata da Joel Retornaz che, affiancato dallo stesso Mosaner, da Sebastiano Arman e Simone Gonin, è scesa sul ghiaccio per una partita subito tosto con la Gran Bretagna.

E' arrivato un ko per 7-5, in una sfida di fatto decisa all'ultimo tiro, col punto britannico per allungare definitivamente dopo che, tra l'ottavo e il nono end, l'Italia aveva avuto la possibilità di agganciare o sorpassare i rivali.

Un avvio decisamente duro per Retornaz e compagni, di nuovo in gara venerdì mattina (alle ore 2.05 italiane, le 9.05 locali) per sfidare la Svezia del grande Edin, nella prima rivincita dopo la semifinale dello scorso campionato europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.