Il vento cancella il team event: si discute tra CIO e FIS per l'eventuale recupero domenica

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Il vento cancella il team event: si discute tra CIO e FIS per l'eventuale recupero domenica

Dopo un rinvio di due ore, niente da fare per l'ultima gara dello sci alpino a Pechino 2022: a breve una riunione per decidere il da farsi, ma la Coppa del Mondo incombe...

Si era deciso di anticipare l'evento di un'ora, alle 3.00 ora italiana (le 10.00 locali), proprio per il timore del vento in arrivo.

Non c'è stato nulla da fare comunque, visto che a Yanqing la giornata è complicatissima sul piano e il team event è stato ufficialmente cancellato, dopo aver spostato lo start di due ore. E ora cosa succede? La FIS aveva un piano ben chiaro: o si gareggia nel giorno prestabilito, oppure tutti a casa visto che la Coppa del Mondo incombe e ci sono già tutti i voli prenotati per l'Europa, ma il CIO vuole salvare in tutti i modi una gara da medaglie e nelle prossime ore ci sarà la riunione decisiva per capire se sarà possibile recuperare l'undicesimo e ultimo appuntamento dello sci alpino a Pechino 2022 per domenica, giornata conclusiva dei Giochi.

Per l'Italia (così come naturalmente per altre nazioni con squadre top, vedi Svizzera, Austria e Norvegia) sarebbe davvero una bella occasione per cercare la quinta medaglia, visto il team di qualità proposto con Brignone, Bassino, Vinatzer e De Aliprandini titolari, con Nicol Delago e Sala riserve. Gli azzurri avrebbero cominciato il loro cammino con l'ottavo di finale contro la Russia, ora non resta che attendere le decisioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.