Team event ricollocato domenica, anche se le previsioni sono negative: lo start alle 2.00 italiane

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Team event ricollocato domenica, anche se le previsioni sono negative: lo start alle 2.00 italiane

Dopo la cancellazione odierna, per l'ultimo appuntamento di Pechino 2022 si riproverà domani, anticipando ulteriormente l'orario.

Alla fine ha “vinto” il CIO, visto che la FIS l'avrebbe volentieri chiusa qui, con la Coppa del Mondo già alle porte e tutte le problematiche legate al ritorno in Europa.

Si riproverà, invece, a fare disputare il team event che chiude il programma dello sci alpino in questi Giochi Olimpici: dopo la cancellazione odierna, con il forte vento (e temperature attorno ai -20°) che soffia a Yanqing, rendendo decisamente pericoloso gareggiare sulla “Rainbow”. Dopo una riunione d'urgenza, si è fissata nuovamente la gara per la giornata di domenica, l'ultima di Pechino 2022, anticipandola alle 9.00 locali, ovvero le 2.00 in Italia.

Il problema è che le previsioni meteo sono praticamente identiche a quelle odierne, servirà anche un bel po' di fortuna per completare il programma. L'Italia, che propone una squadra decisamente interessante, incontrerà negli ottavi di finale la Russia, per poi incrociare eventualmente la vincente di Stati Uniti-Slovacchia, con la Svizzera nella parte bassa del tabellone assieme agli azzurri, che avranno in gara Federica Brignone, Marta Bassino, Alex Vinatzer e Luca De Aliprandini, con Nicol Delago e Tommaso Sala in qualità di riserve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.