Norvegia e Svizzera non vincono più

Crollano Norvegia e Svizzera
Info foto

Getty Images

Curlingcurling Sochi 2014

Norvegia e Svizzera non vincono più

Sul ghiaccio dell'Ice Cube le due nazionali elvetiche e il team norge perdono un match dopo l'altro (10 fra tutte e tre) allontanandosi dalle prime 4 posizioni che permettono l'accesso agli scontri diretti per le medaglie

Le due sconfitte patite nella quinta giornata delle Olimpiadi di Sochi rischiano di compromettere le chance della Norvegia di ripetere l'impresa di 4 anni fa. Thomas Ulsrud partito con 3 successi è sceso fino al quinto posto nella classifica del round robin dopo aver ceduto a Svezia, Canada e Cina, concorrenti dirette per le semifinali.

A tre giornate e a tre partite per tutti dalla fine del girone i vicecampioni olimpici di Vancouver 2010 devono sperare in un tie-break per guardare ancora al podio di Sochi e soprattutto non possono più commettere passi falsi.

La doppia bocciata dello svedese Niklas Edin che ha costretto la Cina a un solo punto nella decima mano e portanto la partita all'extra end, ha decrato la prima sconfitta della squadra guidata da Rui Liu.

Continua invece la striscia positiva di Gran Bretagna (4 partite) e Canada (3). Brad Jacobs ha firmato 4 punti nel settimo end con il quartetto dai pantaloni da Carnevale.

Per la Svizzera, tra la squadra di Mirjam Ott e Sven Michael, campione d'Europa in carica, salgono addirittura a 7 le battute d'arresto.

sessione 7 uomini
Svezia b. Cina 6-5 (extraend)
USA b. Germania 8-5 (9°end)
Canada b. Norvegia 10-4 (9°end)

sessione 7 donne
Cina b. Corea 11-3 (8°end)
GBR b. Giappone 12-3 (7°end)
Danimarca b. USA 9-2 (8°end)
Russia b. Svizzera 6-3 (9°end)

sessione 8 uomini
Russia b. USA 7-6
Cina b. Norvegia 7-5
GBR b. Danimarca 8-6
Germania b. Svizzera 8-7

classifica donne

5-0 Canada
4-1 Svezia
3-2 Cina
3-2 GBR
3-3 Russia
3-3 Svizzera
2-3 Giappone
2-3 Corea
1-5 USA
1-5 Danimarca

classifica uomini

5-1 Cina
5-1 GBR
5-1 Svezia
4-2 Canada
3-3 Norvegia
2-4 Danimarca
2-4 Russia
2-4 USA
1-5 Germania
1-5 Svizzera

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Media austriaci impazziti per il video che vede una delle più grandi slalomiste della storia in pista preannunciando novità, anche se a 43 anni e oltre 10 dal ritiro non si pensa ad un ritorno in stile Vonn e Hirscher...