Formazza, domenica 3 dicembre apertura per la sciovia Valdo 1

Formazza, domenica 3 dicembre apertura per la sciovia Valdo 1
Info foto

Davide Franchi

PiemonteAperture 2023/24

Formazza, domenica 3 dicembre apertura per la sciovia Valdo 1

Apertura anticipata per le piste di Formazza. Da domenica sarà aperto lo skilift Valdo 1 con relativa pista. Skipass giornaliero al prezzo promozionale di 10 euro.

Avvio anticipato di stagione per le piste di Formazza, da questa stagione gestite dalla società Vigezzo & Friends, che si occupa anche degli impianti della Piana di Vigezzo. Grazie alle nevicate dei giorni scorsi e alle basse temperature che hanno consentito di avviare l'impianto di innevamento programmato, sarà possibile sciare sulla pista di Valdo, ove sono presenti uno skilift e un tapis roulant.

Lo skipass giornaliero avrà il prezzo di lancio di 10 euro. "Dopo l'apertura di domenica, lo skilift tornerà operativo dall'8 dicembre - commenta Luca Mantovani, amministratore delegato della società Vigezzo & Friends - nel frattempo stiamo lavorando per aprire dal 7 dicembre anche le piste della Piana di Vigezzo". 

A Formazza sarà necessario attendere ancora qualche settimana per sciare, invece, sulla pista Sagersboden, servita dall'omonima seggiovia, dove sono in fase di conclusione i lavori di rinnovamento dell'impianto di innevamento artificiale.

Poco più in quota, al centro fondo di Riale, grazie alla tecnica dello snow-farming che ha consentito la conservazione della neve dell'inverno passato e alle precipitazioni delle scorse settimane, è già fruibile, da circa un mese, l'anello per lo sci di fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Si parla ancora di Piemonte

Valle Vigezzo

Snowfarming: giovedì 31 ottobre apre il centro del fondo di Riale

Redazione Nordico, Martedì 29 Ottobre
Sestriere

20 anni di Snow Week: si festeggia a Sestriere dal 5 all’8 dicembre

Redazione Turismo, Giovedì 26 Settembre 2024