Alpe Lusia, nuova cabinovia da 10 posti per la stagione 2016/2017

cabinovia alpe lusia
Info foto

pg fb Alpe Lusia

Trentino

Alpe Lusia, nuova cabinovia da 10 posti per la stagione 2016/2017

Grande novità nella skiarea dell’Alpe Lusia. Dalla prossima stagione le due seggiovie quadriposto, Castelir-Fassane e Fassane-Morea, verranno sostituite da una cabinovia a dieci posti con partenza da Castelir  (1550 metri) e arrivo a La Morea (1970 metri) e con stazione intermedia a Fassane (1750 metri).

I lavori per il nuovo impianto dureranno da maggio a novembre: verranno eliminati 8 piloni dalle piste da sci  e 13 sostegni, passando da 28 a 15, tutti posizionati al di fuori dell'area sciabile tranne che uno.

La cabinovia offrirà maggiore confort e sicurezza ai disabili e ai bambini che potranno caricare su anche gli slittini per scendere sulla pista Fraina. Questa sarà allungata di 300 metri per avvicinarla alla stazione intermedia Fossane. 

La cabinovia è stata pensata anche per l’estate in quanto permetterà di raggiungere il parco divertimenti “Giro d’Ali” con maggiore facilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.