Nuova seggiovia "Sodlisia" a Colfosco

Nuova seggiovia Sodlisia a Colfosco
Alto AdigeNUOVI IMPIANTI

Nuova seggiovia "Sodlisia" a Colfosco

Le novità impianti in Alta Badia per la stagione invernale 2021/2022.

Da questo inverno l’Alta Badia presenterà come novità la seggiovia ad agganciamento automatico "Sodlisia" di Colfosco che andrà a sostituire l’omonimo impianto in funzione dal 1990.

La seggiovia ad otto posti sarà dotata di cupole di protezione, coprirà un tragitto di circa 784 metri per un dislivello di 100,75 metri ed avrà una velocità massima di 5 m/s. Il tempo di percorrenza sarà di 2 minuti e 37 secondi, mentre la portata oraria sarà di 3600 persone.

La seggiovia, realizzata dalla ditta Leitner, collegherà l’impianto "Borest" all’impianto "Plans Frara", in direzione Passo Gardena, snellendo la Sellaronda in senso antiorario.

Altre novità dell'Alta Badia sono la seggiovia da otto posti "Costoratta" di Corvara e la seggiovia da sei posti "La Brancia" di San Cassiano.  Entrambe sostituiscono gli impianti già esistenti.

LEGGI ANCHE:

DUE NUOVE SEGGIOVIE IN ALTA BADIA: "COSTORATTA" E "LA BRANCIA"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

A Les 2 Alpes la stagione sciistica prosegue fino al 6 luglio. Grazie anche alle recenti nevicate, il comprensorio è la meta ideale per lo sci di primavera. Non solo. Si possono praticare tante altre attività come mountain bike, escursionismo, arrampicata e parapendio.