Giro delle Cime, sciare sulle vette delle Dolomiti

monte elmo - croda rossa
Alto AdigeGiri sciistici

Giro delle Cime, sciare sulle vette delle Dolomiti

Se andate in vacanza nel comprensorio delle Tre Cime e siete dei bravi sciatori, non potete perdervi il “Giro delle Cime” con il meraviglioso panorama delle Dolomiti –Patrimonio dell’Unesco.

Il punto di ritrovo è alle ore 9.35 di mattina presso il Ristorante Monte Elmo. Si parte dalla stazione a valle della cabinovia Versciaco e dopo aver preso la seggiovia si raggiunge quota 2.200 metri, il punto più alto del tour. Da qui si prosegue verso Sesto e si arriva allo Stiergarten tramite l’omonimo impianto. Si scende poi sulla pista Tre Cime e si prende l’impianto di risalita Signaue che conduce sulla Croda Rossa. Si prosegue verso il Passo Monte Croce dopo aver visitato le renne e i giganteschi pupazzi di neve. Si scende sulla pista Marc Girardelli e ci si dirige  verso Val Grande (Terme delle Dolomiti).

Lo skitransfer "Salto" vi porterà verso la Ski Area Val Comelico. La seggiovia Col d’la Tenda vi porterà sulla cima da cui potrete scendere lungo le piste di diversa difficoltà e lunghezza.

Lo skitransfer vi condurrà poi alla cabinovia Signaue. Con la funivia Tre Cime si raggiunge  lo Stiergarten e lungo la discesa  potrete giungere alla stazione intermedia. Con un breve viaggio in funivia vi ritroverete sulla discesa Monte Elmo in direzione Sesto: da qui si scende fino alla funivia panoramica del Monte Elmo. Infine potrete percorrere l’ultimo tratto sulla discesa della pista del Monte "Elmoissimo" lunga 4,75 km verso Versciaco.

Il "Giro delle Cime" si estende su 34 km di piste da sci per un dislivello di 5600 metri.

Il tour è gratuito  e viene svolto in compagnia dei maestri di sci  ogni mercoledì e domenica con prenotazione entro la sera precedente al numero 0474/710375.

 Per maggiori informazioni cliccare qui

 

Video : Giro delle Cime

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Giro delle Cime

3 Zinnen, Martedì 4 Ottobre 2016

Ultimi in Regioni

Pila. L’inverno entra nel vivo con una stagione ricca di eventi.

Pila. L’inverno entra nel vivo con una stagione ricca di eventi.

Pila entra nel vivo di un inverno indimenticabile, con l’arrivo delle festività che segnano l’inizio della stagione più attesa dagli amanti della montagna.  A partire dal 24 dicembre il resort valdostano si anima con un calendario di eventi che unisce sport, spettacolo e tradizioni, regalando esperienze indimenticabili a grandi e piccoli. Occasioni perfette per vivere la magia dell’inverno tra le sue cime innevate.