Sextner Dolomiten Spa aumenta il capitale e prepara la nuova skiArea

+4 gradi h11.30 MONTE ELMO 13/01/2007
Info foto

bruno

Alto Adige

Sextner Dolomiten Spa aumenta il capitale e prepara la nuova skiArea

La Sextner Dolomiten Spa, la società funiviaria presieduta da Franz Senfter che negli ultimi due anni ha convogliato in un'unica società gli impianti di risalita di Monte Elmo, della Croda Rossa e del monte Baranci, si prepara al rilancio dell’area sciistica dell'Alta Pusteria versando 6 milioni di Euro tramite un aumento di capitale.

IL PROGETTO: Collegamento del Monte Elmo e della Croda Rossa.
Prevede due nuovi impianti di risalita, con rispettive piste di discesa, che collegheranno le due montagne attraverso la località in quota dello "Stiergarten - Orto del Toro", partendo dal versante Kristler dell'Elmo per giungere alla stazione a valle della pista Signaue.

Le due nuove cabinovie Schafalm e Drei Zinnen Blick con le piste e tutti gli impianti necessari, i bacini per l'innevamento programmato, le misure compensative previste dalla tutela del paesaggio e le misure di sicurezza richiederano un investimento di circa 27 milioni di euro, che la società dovrà trovare in parte presso le banche ma anche attraverso i mezzi propri.    Per la proprierà questo si traduce in un aumento di capitale per circa 6 milioni di euro che i circa 400 soci, fra cui anche il Comune e l’Associazione turistica di San Candido, dovranno sottoscrivere entro giugno 2013.
Una volta sottoscritto l’aumento di capitale durante l'estate avranno inizio i lavori di costruzione dei due nuovi impianti che già per la stagione sciistica 2013-14 dovrebbero riunire il Monte Elmo e la Croda Rossa in un'unica area.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Vacanze sugli sci nei masi Gallo Rosso dell'Alto Adige

Michela Caré, Mercoledì 23 Ottobre
Val Senales

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

Redazione Turismo, Mercoledì 16 Ottobre 2024

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.