Da "Sciare per la vita" otto ecografi al soccorso valtellinese

Deborah Compagnoni sciare per la vita
Info foto

PO Sciare per la vita

Lombardia

Da "Sciare per la vita" otto ecografi al soccorso valtellinese

Da grande campionessa di sci a campionessa di solidarietà, Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva, fondatrice dell'Associazione "Sciare per la vita", ha consegnato all'Azienda Regionale Emergenza Urgenza di Sondrio, otto ecografi portatili acquistati grazie ai fondi raccolti dall'Associazione, in collaborazione con A2A-Fondazione Aem, Fondazione Pro Valtellina, Fondazione Credito Valtellinese e Provincia di Sondrio.

Gli ecografi portatili sono entrati a far parte della dotazione dei mezzi di soccorso avanzato in servizio sul territorio di Valtellina e Valchiavenna e saranno in servizio su sei ambulanze e un elicottero.  I nuovi dispositivi sono di ridottissime dimensioni ma forniscono prestazioni di altissima qualità, garantendo una diagnosi precoce direttamente sul luogo dell’evento. Più sicurezza, dunque, per gli abitanti delle valli valtellinesi così come per le migliaia di turisti, soprattutto gli sciatori, che ogni anno visitano la Valtellina.

Durante la cerimonia di consegna, tenutasi in questi giorni a Caiolo, Deborah Compagnoni ha ringraziato tutti i ragazzi di "Sciare per la Vita", la Onlus nata da un'idea della campionessa di Santa Caterina in memoria della cugina Barbara Compagnoni, prematuramente scomparsa, per raccogliere essenzialmente fondi in favore della ricerca per la cura della leucemia.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Piani di Bobbio Valtorta

Cabinovia Barzio-Piani di Bobbio, slittano all'estate 2026 i lavori per la sostituzione

Davide Franchi, Mercoledì 26 Marzo
Bormio

A Bormio la primavera è ancora a tutto sci

Michela Caré, Giovedì 13 Marzo 2025
Aprica

Il Carnevale ad Aprica tra eventi, tradizioni e attività per bambini

Michela Caré, Martedì 25 Febbraio 2025
Presolana

Il Monte Pora veste Rossignol

Redazione Turismo, Giovedì 13 Febbraio 2025

Ultimi in Regioni

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

A Les 2 Alpes la stagione sciistica prosegue fino al 6 luglio. Grazie anche alle recenti nevicate, il comprensorio è la meta ideale per lo sci di primavera. Non solo. Si possono praticare tante altre attività come mountain bike, escursionismo, arrampicata e parapendio.