Alpe Cermis, la stagione 2012-2013 accende i riflettori sulla pista Olimpia III

cermis
Info foto

Scuola Sci Cermis

Trentino

Alpe Cermis, la stagione 2012-2013 accende i riflettori sulla pista Olimpia III

Per la prossima stagione sciistica l'area sciistica alle pendici occidentali del monte Cermis proporrà ai propri utenti una nuova pista di collegamento nella parte alta del comprensorio e l'illuminazione della pista Olimpia III, la parte più a valle della pista Olimpia.

Il tratto della pista Olimpia che verrà dotato di illuminazione notturna è quello a valle della stazione del Dosso dei Laresi, il tratto più recente e ache meno impegnativo della pista. Dopo un falsopiano la Olimpia III si presenta molto larga e con una pendenza adatta anche a coloro che vogliono lanciarsi in velocità oppure provare la loro abilità nelle curve da gigante.
Sciare in notturna su questo traccaito ghiacciato darà sicuramente emozioni forti.

Per la prossima stagione verrà anche realizzata una nuova pista intitolata a Carlo Donei, il fondatore della Scuola di Sci del Cermis ma considerato da molti uno dei padri dello sci nella Valle del Cermis.   Il nuovo tracciato avrà una lunghezza di 400 m, larghezza di 40 m, un dislivello di 105 m (partenza a quota 2095 m, arrivo a quota 1990 m), pendenza media del 27% e classificazione di difficoltà rossa.

L'area sciistica del Cermis, in Val di Fiemme si raggiunge con una comoda cabinovia dalle vicinanze di Cavalese. Si scia sul lato occidentale della catena del Lagorai e la sua posizione isolata offre un panorama eccezionale sui monti circostanti, sul Latemar in particolare. 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Discesa dal Cermis lungo la pista Olimpia

HSL1968, Sabato 8 Gennaio 2011
Foto Gallery

Foto della Scuola Sci del Cermis

13 foto, ultima del Mercoledì 29 Agosto 2012

Si parla ancora di Trentino

Madonna di Campiglio

Folgarida-Marilleva, nuova seggiovia "Ometto" e sei piste da sci rimodellate

Michela Caré, Giovedì 24 Ottobre 2024
Alpe Lusia

Collegamento funiviario Moena – Valbona, pubblicato il bando di gara

Redazione Turismo, Lunedì 30 Settembre 2024

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

In occasione dell’assemblea generale del 20 settembre 2024 Zermatt Bergbahnen AG ha approvato il bilancio d’esercizio migliore della sua storia. L’assemblea si è svolta nel Matterhorn Testcenter sul Trockener Steg. Per la prima volta sono stati raggiunti un fatturato di oltre 90 milioni di franchi e un EBITDA di oltre 50 milioni di franchi. Grazie al grande successo delle attività escursionistiche registrato nell'estate 2023 e ai solidi ricavi degli impianti di risalita nella stagione invernale 2023/24, le già ottime cifre dell'anno precedente sono state nuovamente superate.