A Cervinia una nuova seggiovia esaposto sostituirà lo skilift "Gran Sometta"

A Cervinia una nuova seggiovia esaposto  sostituirà lo skilift 'Gran Sometta'
Info foto

www.cervinia.it

Valle d'AostaNUOVI IMPIANTI

A Cervinia una nuova seggiovia esaposto sostituirà lo skilift "Gran Sometta"

Dopo 40 anni lo skilift "Gran Sometta", che collega i comprensori sciistici di Valtournenche e Breuil-Cervinia, verrà sostituito da una moderna seggiovia esaposto.

La Cervino S.p.A.  ha comunicato sul proprio sito che lo skilift “Gran Sometta”, in funzione dal 1982, verrà sostituito da una moderna seggiovia a 6 posti con veicoli dotati di cupola di protezione.

Si tratta di un impianto importante che funge da collegamento tra i comprensori sciistici di Valtournenche e Breuil-Cervinia a sua volta collegato con il comprensorio svizzero di Zermatt.

Il tracciato della seggiovia coinciderà con quello dello skilift. La stazione a valle si troverà a quota 2858 metri, mentre quella a monte a quota 3093 metri. I veicoli in tutto saranno 58 e il tempo di percorrenza sarà di 4 minuti con una velocità massima di 5 m/s.

L’impianto potrà trasportare sino ad un massimo di 2400 persone all’ora contro le 720 dello skilift. La ridotta portata oraria dell’attuale impianto è stato uno dei principali motivi per cui si è deciso di sostituirlo: alla partenza si formano giornalmente lunghe file di attesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
199
Consensi sui social

Approfondimenti

Valtournenche
Informazioni turistiche

Valtournenche

Valtournenche