Cervinia, il 18 marzo torna "Cervino Snow Bike Show" in ricordo di Walter Belli

Cervinia, il 18 marzo torna 'Cervino Snow Bike Show' in ricordo di Walter Belli
Info foto

Cervino S.P.A.

Valle d'AostaEVENTI

Cervinia, il 18 marzo torna "Cervino Snow Bike Show" in ricordo di Walter Belli

Sabato 18 marzo a Cervinia si terrà "Cervino Snow Bike Show", il raduno sulla neve per gli appassionati del ciclismo in memoria di Walter Belli, il campione di Trial, MTB e Downhill, scomparso a febbraio dello scorso anno, e che dopo una caduta in bici nel 2014, subì una lesione midollare rimanendo paralizzato.

Un evento di beneficenza, il "Cervino Snow Bike Show", le cui donazioni verranno devolute alla Fondazione Forza Walter, che si impegna per i diritti dei tetraplegici e sostiene la ricerca scientifica sulle lesioni spinali.

La manifestazione è aperta a tutti (età minima 16 anni) e a qualsiasi tipologia e dimensione di bicicletta. È richiesto il montaggio di pneumatici tassellati.

Programma Cervino Snow Bike Show

  • Dalle ore 10.00: accredito e consegna placca manubrio presso l'ufficio informazioni della Cervino spa in località Bardoney a Breuil-Cervinia.
  • Ore 14.00: salita in funivia ai 3'500 metri del Plateau Rosa
  • Ore 17.00: aperitivo in compagnia dei Maestri di MTB della Valle d’Aosta
  • Ore 17.30: partenza da Plateau Rosa per una interminabile discesa in bicicletta sulle piste da sci
  • Ore 18.30 arrivo a Cervinia: accompagnamento musicale e vin brûlé da Lino’s per tutti i partecipanti.

 

Per partecipare all’evento, organizzato dalla Cervino S.p.a,. è richiesta una donazione minima di 10 euro che  comprende la salita in funivia, l'aperitivo al Plateau Rosa e vin brulé.

È obbligatoria la prenotazione che può essere fatta cliccando su questo link oppure via e-mail a prenotazioni@cervinospa.com o tel. 0166 944311.

Per chi volesse fare una donazione alla Fondazione Forza Walter cliccare qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Come riportato dal quotidiano La Stampa, il protrarsi delle verifiche tecniche relative alla revisione generale della seggiovia Monte Cazzola, unitamente all'assegnazione della gestione, da parte dell'Unione Montana Alta Ossola, arrivata alla fine di novembre, hanno portato alla decisione di tenere chiusi gli impianti per questa stagione. Fa eccezione il tapis roulant situato nei pressi della stazione di partenza della seggiovia, regolarmente in funzione in tutti i fine settimana, con la presenza dei maestri della Scuola Sci Alpe Devero. Nel frattempo si lavora per la completa riapertura della stazione nella prossima stagione invernale.