Cervinia, nuova seggiovia Goillet per la stagione invernale 2024/2025

Cervinia, nuova seggiovia Goillet per la stagione invernale 2024/2025
Info foto

Cervino S.p.A.

Valle d'AostaNUOVI IMPIANTI

Cervinia, nuova seggiovia Goillet per la stagione invernale 2024/2025

Il prossimo inverno la seggiovia triposto Goillet sarà sostituita da una moderna seggiovia a sei posti ad ammorsamento automatico dotata del sistema EcoDrive.

La nuova seggiovia esaposto Goillet permetterà un collegamento rapido tra le aree sciistiche di Breuil-Cervinia e Valtournenche. Il tempo di percorrenza sarà ridotto dagli attuali 11 minuti a soli 5 minuti, mentre la portata oraria  passerà da 1600 passeggeri all’ora a 2400 riducendo cosi i tempi di attesa. In tutto saranno 69 i veicoli, le seggiole saranno dotate di cupola trasparente, di poggiapiedi singoli per ciascun sciatore e schienali riscaldati per le giornate più fredde.

Una delle caratteristiche più innovative della nuova seggiovia è l’integrazione del sistema EcoDrive, sviluppato dalla società altoatesina Leitner, che regola automaticamente la velocità della seggiovia in base al numero di sciatori in attesa. Se c’è poca fila, la velocità può essere ridotta consentendo risparmio di energia: una riduzione della velocità di solo un metro al secondo può generare un risparmio energetico del 20%.

L’impianto di risalita sarà dotato anche del sistema di trazione DirectDrive che consente una riduzione del rumore, miglioramento dell’efficienza in termini di consumi energetici, aumento della sicurezza oltre ad un aspetto green (l’eliminazione di grandi quantità di lubrificanti riduce l’impatto ambientale e il consumo di risorse).

La nuova seggiovia Goillet rappresenta un passo avanti in termini di efficienza, sostenibilità e comodità per i visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
259
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

Pila

Tutto l'agosto di Pila in Eventi e Attività Sportive

Redazione Turismo, Lunedì 29 Luglio 2024
Pila

Pila Bikeland, il 22 giugno inizia la stagione estiva

Redazione Turismo, Martedì 18 Giugno 2024