Per il prossimo anno Nordica conferma la sua gamma attuale per quanto riguarda gli sci di alto livello della serie Dobermann e introduce un nuovo scarpone, completamente riprogettato, dedicato agli sciatori allmountain. Il product manager Alberto Contento presenta in esclusiva per gli utenti Neveitalia il nuovo Nordica Hell & Back H1.
Mercoledì 3 Aprile 2013
Lo scarpone è allmounatin, si rivolge allo sciatore moderno che si avventura in semplici escursioni fuoripista ma che predilige, in ogni caso, la sciata su pista battuta. Lo sviluppo dello scarpone è durato più di un anno, e si è concentrato negli ultimi mesi della scorsa stagione con l'obiettivo di ottenere uno scarpone leggero che accogliesse tutte le esigenze dello sciatore moderno: il NordicaHell & Back H1 pesa ben 700 grammi in meno rispetto agli scarponi di due stagioni fa.
Il peso così contenuto permette di avere una calzata differente e una sciata più naturale, il tutto ottenuto grazie a nuove plastiche con mescole rinnovate. L'interno dello scarpone ha una scarpetta dedicata e riprogettata con materiale traspirante per mantenere il piede sempre asciutto. Infine, grazie al secondo gancio a 45° il tallone riesce ad essere sempre ben alloggiato nello scafo per aumentare la sensibilità e la gestione della curva. Questo scarpone è, infine, il frutto di un nuovo modo di pensare la scarpa da sci: durezze medie, volumi comodi ma non ampi e soluzioni tecniche che ne permettano uso polivalente.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
3