Sci di Fondo: annullata la MarciaGranParadiso, confermata la Coppa Italia

Sci di Fondo: annullata la MarciaGranParadiso, confermata la Coppa Italia
Info foto

COPERTO DA COPYRIGHT

Valle d'AostaCogne

Sci di Fondo: annullata la MarciaGranParadiso, confermata la Coppa Italia

A causa delle scarse precipitazioni nevose e delle previsioni poco ottimistiche per i prossimi giorni, il comitato organizzatore ha deciso di cancellare l'edizione 2019 della MarciaGranParadiso. 

Allo stesso tempo sono stati però confermati i Campionati Italiani, la Coppa Italia, la Mini Marcia e il Vitalini Speed Contest. 

Dopo la cancellazione della 25 chilometri skating del venerdì, è stata alzata bandiera bianca anche per la 25 chilometri e la 45 chilometri in tecnica classica della domenica. Sono stati confermati invece  i Campionati Italiani Assoluti con la prova sprint e l’individuale. Venerdì 1° febbraio ci saranno le qualifiche e le batterie finali della gara sprint skating, mentre sabato 2 febbraio spazio all’Individuale in tecnica classica. Confermati anche tutti gli appuntamenti per i più piccoli di sabato pomeriggio: Mini MarciaGranParadiso e Vitalini Speed Contest con la presenza di Stefania Belmondo e Marco Albarello

Domenica 3 febbraio non ci sarà la Marcia, ma verrà comunque allestita una gara che varrà per la Coppa Italia Sportful e la Coppa Italia Rossignol Master e Cittadini. Al momento è prevista una prova di almeno 20 chilometri che si correrà sull’anello di 5 chilometri già perfettamente innevato per la Coppa del Mondo. L’organizzazione però, continuerà a guardare il cielo e in caso di copiose precipitazioni proverà a modificare percorso e chilometraggio, regalando agli agonisti passaggi ancora più spettacolari.

Questo il nuovo programma:

VENERDÌ 1° FEBBRAIO
ORE 10.00 - Qualifiche Campionati Italiani Assoluti - sprint skating femminile e maschile
ORE 12.30 - Finali Campionati Italiani Assoluti - sprint skating femminile e maschile

SABATO 2 FEBBRAIO
ORE 9.30 - Campionati Italiani Assoluti
10 km femminile/15 km maschile tecnica classica
ORE 12.30 - Mini MarciaGranParadiso & Vitalini Speed Contest
A SEGUIRE - Premiazioni con i campioni

DOMENICA 3 FEBBRAIO
ORE 10.00 - gara valida per la Coppa Italia Sportful e
Coppa Italia Rossignol Master e Cittadini
A SEGUIRE - pranzo della Proloco e premiazioni in piazza Chanoux



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.