Corvatsch, apre la pista Hahnensee

paesaggi dal comprensorio di Corvatsch
Svizzera

Corvatsch, apre la pista Hahnensee

Questo sabato, 20 febbraio, aprirà la pista Hahnensee che collega il comprensorio di Corvatsch con St Moritz Bad. A causa della poca neve, è consigliato la discesa solo agli sciatori esperti.  Si tratta di una delle piste più belle della stazione sciistica, sia per il panorama mozzafiato con vista sui laghi dell’Alta Engadina sia per la difficoltà tecnica.

Lunga 9 km, la discesa ha inizio dalla stazione a monte della seggiovia Giand'Alva a quora 2643 metri (apre alle 9 di mattina) e termina lungo un bosco a St Moritz Bad a quota 1772 metri per un dislivello di 871 metri.

In fondo alla pista  ci sarà il bus navetta gratuito Hahnensee-Express che circola ogni mezz’ora tra St.Moritz-Signal e Surlej-Corvatsch.

Il 4 e 5 marzo, invece, appuntamento al Corvatsch Park con il Freeski World Cup che vedrà i migliori sciatori freeski di ogni nazionalità contendersi il titolo di campioni del mondo. D

Tra gli altri eventi, da non perdere il 13 marzo il brunch a buffet a 3300 metri di altezza in occasione della Maratona di sci dell’Engadina in cui si sfidano circa 12 000 amanti dello sci nordico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Svizzera

Corvatsch St. Moritz

Sconti skipass per i gruppi che sciano a Corvatsch, Diavolezza e Lagalb

Michela Caré, Venerdì 22 Novembre 2024
Corvatsch St. Moritz

Diavolezza, la stagione dello sci è iniziata il 19 ottobre

Michela Caré, Lunedì 21 Ottobre 2024
St. Moritz Corviglia

Vita notturna a St. Moritz: ecco cinque consigli per una vacanza indimenticabile

Redazione Turismo, Venerdì 4 Ottobre 2024

Ultimi in Regioni

Da Sondrio a Chiesa in Valmalenco in funivia, un progetto con benefici per l’intero territorio

Da Sondrio a Chiesa in Valmalenco in funivia, un progetto con benefici per l’intero territorio

L’idea, lanciata dal Comitato Soval 2026, prevede un percorso di 16 chilometri della durata di 45 minuti con una serie di fermate intermedie pensate per favorire un collegamento sostenibile tra città e montagna. Il fine non è solo di sviluppo turistico, ma anche di rinascita socioeconomica per tutto il territorio.