Il 22 ottobre inizia la stagione invernale sul Diavolezza

funivia diavolezza estate 2015
Info foto

Svizzera

Svizzera

Il 22 ottobre inizia la stagione invernale sul Diavolezza

Il 22 ottobre prenderà il via la stagione invernale sul Diavolezza e si potrà sciare davanti allo scenario del massiccio del Bernina. In Engadina sarà il primo ad aprire gli impianti.  Seguirà il 19 novembre la funivia Surlej-Corvatsch insieme alla nuova seggiovia Curtinella.

Il 26 novembre 2016 invece verrà aperto il primo impianto sul Corviglia con la cabinovia Celerina-Marguns. Seguiranno il 3 dicembre la funivia Signalbahn e Chantarella. Dal 21 dicembre anche la funivia Sils-Furtschellas sarà a disposizione degli appassionati degli sport sulla neve, mentre Lagalb, Muottas Muragl e Zuoz saranno operativi dal 23 dicembre 2016.

La prima salita della funivia Diavolezza sarà alle 7.40, mentre l’ultima alle 16.20.  La funivia partirà ogni 20 minuti.

Tra gli eventi sul ghiacciaio da non perdersi il capodanno a 3000 metri d’altezza presso il Berghaus Diavolezza che proporrà un cenone di gala e una serata indimenticabile davanti allo scenario mozzafiato delle montagne che lo circondano. Per l’occasione ci sarà una corsa extra della funivia alle 18.30 per salire in cima e una corsa extra alle 2.00 per ritornare a valle.

Dal mese di gennaio sarà invece possibile  sciare al chiaro di luna subito dopo la cena in vetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Svizzera

Corvatsch St. Moritz

Diavolezza, la stagione dello sci è iniziata il 19 ottobre

Michela Caré, Lunedì 21 Ottobre 2024
Svizzera

Svizzera, tra 10 anni una giornata di sci costerà tra 200 e 300 franchi?

Davide Franchi, Giovedì 10 Ottobre 2024
St. Moritz Corviglia

Vita notturna a St. Moritz: ecco cinque consigli per una vacanza indimenticabile

Redazione Turismo, Venerdì 4 Ottobre 2024

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.