Flachau si trova nel Salisburghese a 920 m di altitudine e il suo comprensorio sciistico si sviluppa su 3 vallate con oltre 110 chilometri di piste da sci alpino che la collegano con le località di Zauchensee e Kleinarl.
Con i suoi 3 comprensori sciistici, Snow Space Salisburgo Flachau - Wagrain - St. Johann, Shuttleberg Flachauwinkl - Kleinarl e Skiparadies Zauchensee - Flachauwinkl, Flachau è il cuore del carosello Ski amadé: 210 chilometri di piste e 70 impianti di risalita accessibili e collegati tramite skibus.
Flachau è una cittadina dalle antiche tradizioni, diventata famosa per essere il paese natale di Hermann Maier. E’ un piccolo resort alpino caratterizzato dalle baite tipiche delle Alpi austriache. Da diversi anni ospita una delle tappe del circuito di Coppa del Mondo di sci alpino, e questo avvenimento ha portato il piccolo centro abitato austriaco a divenire una sorta di “Mecca” per gli appassionati. L’offerta sciistica spazia dalle aree per famiglie e per i principianti, alle numerose piste rosse, fino ad un tratto "racing" con il cronometro permanente. Nella località non mancano bar, discoteche, palestre e solarium.
In estate il lago balneabile diventa il centro del paese. Sono presenti anche campi da tennis, golf, equitazione, pesca, parapendio e mountain bike.
8