Arosa-Lenzerheide: in Svizzera si premia chi lascia la macchina a casa e va a sciare in bus

Arosa-Lenzerheide: in Svizzera si  premia chi lascia la macchina a casa e va a sciare in bus
Info foto

Black Diamond Slope Piste12-16

Svizzera

Arosa-Lenzerheide: in Svizzera si premia chi lascia la macchina a casa e va a sciare in bus

Per la nuova stagione invernale, il comprensorio sciistico Arosa Lenzerheide promuove la sostenibilità e propone una super offerta skipass per gruppi e sci club  che vanno a sciare con il pullman e lasciano a casa la macchina. Per loro lo skipass costerà meno della metà del prezzo di listino.

Arosa Lenzerheide è uno tra i maggiori comprensori sciistici congiunti delle Alpi svizzere grazie al collegamento tra le due aree con la funivia Urdenbahn. Molti hotel si trovano direttamente sulle piste e all’entrata delle funivie e permettono di vivere un'esperienza ski-in/ski-out.  Arosa Lenzerheide è anche una delle migliori stazioni sciistiche del mondo grazie alla sua alta quota e alla varietà di discese di ogni difficoltà: 110 km di piste blu, 87 km di piste rosse, 28 km di piste nere per un totale di 225 km.
La pista più difficile è la Black Diamond Slope  che presenta una pendenza media del 31%, una pendenza massima del 66% ed è raggiungibile con la nuova seggiovia Brüggerhorn.

COME ARRIVARE

Arrivo ad Arosa:
Sia in treno con la Ferrovia retica (RhB), che in auto: entrambi i mezzi portano da Coira ad Arosa in circa un'ora.
Stazione a valle della funivia Arosa-Weisshorn
(Possibilità di arrivo in auto o minibus fino a 18 posti)

Arrivo a Lenzerheide:
Tempi di percorrenza più brevi significano più tempo da trascorrere in montagna. Sia in auto che con i mezzi pubblici: la regione turistica di Lenzerheide, facilmente raggiungibile, si trova in posizione centrale.

Il comprensorio riserva un posto gratuito per pullman in uno dei parcheggi, Rothorn o Fadail.  A tal fine è necessario comunicare in anticipo il numero di pullman con il nome dell’azienda di trasporti e anche l'orario di arrivo entro 48 ore prima (sales@arosalenzerheide.swiss). L'arrivo al parcheggio Rothorn, da venerdì a domenica, deve essere entro le ore 8:30. Dopo questo orario si utilizza il parcheggio Fadail.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social