A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

trail
Lombardia

A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

Venerdì 14 agosto verrà inaugurato a Livigno un nuovo sentiero per gli appassionati della mountain bike, il terzo dopo l’apertura dei percorsi flowcountry “Coast to Coast” e “Roller Coaster”. Un tragitto veloce e scorrevole e caratterizzato da ampie paraboliche e grandi dossi arrotondati che garantiranno del fantastico air-time ai bikers più esperti.

Il nuovo trail partirà da una costola del “Coast to Coast” e raggiungerà, su una lunghezza sviluppata di 4,4 km, la stazione intermedia della cabinovia Carosello 3000 di S.Rocco. Il dislivello è di 400 metri mentre la pendenza media è inferiore al 10% per garantire sicurezza e il divertimento anche ai principianti e alle famiglie.

Il sentiero non ha ancora un nome. Saranno gli stessi bikers a deciderlo grazie all’iniziativa “Name this trail” fino alla mezzanotte di mercoledì 12 agosto sul sito del Mountain Park Carosello 3000 (http://carosello3000.com/it/name-the-trail) dove si  potrà votare tra una serie di proposte. Ognuno potrà anche proporre una propria idea di nome da inserire in votazione.

 

Video : Give a name to this trail

 

Con il nuovo trail, sono ben 15 i chilometri di sentieristica aperti da Carosello 3000 in una sola stagione che si vanno ad aggiungere ad altrettanti km di percorsi già esistenti (stile cross-country) e ad uno svariato numero di percorsi dedicati in modo esclusivo ad hikers e runners.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Give a name to this trail

CAROSELLO3000, Martedì 4 Agosto 2015

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.