Dal 1° dicembre si torna a sciare a Lurisia

Dal 1° dicembre si torna a sciare a Lurisia
Info foto

pg fb Lurisia Monte Pigna

PiemonteApertura stagione 2019/20

Dal 1° dicembre si torna a sciare a Lurisia

Dopo una stagione invernale con impianti chiusi, si torna a sciare a Lurisia.

Il 1° dicembre apriranno le piste a Lurisia, la piccola stazione sciistica piemontese in provincia di Cuneo. Una bellissima notizia per gli sciatori del posto considerando che la scorsa stagione la località non era riuscita ad aprire gli impianti di risalita per mancanza di autorizzazioni.

Nel 2016 la stazione era gestita dalla società GS Pigna che non rinnovò il contratto per la stagione invernale 2018/2019.  Così  la procedura fallimentare Cabinovie di Lurisia mise in vendita la stazione per 535.000 euro con possibilità di offerta fino al 31 gennaio 2019.

Per la stagione invernale 2019/2020, dove gli impianti saranno gestiti dalla società Pigna Ski, Lo skipass giornaliero avrà un costo di 22 euro per gli adulti, mentre i bambini nati dopo il 2012 avranno diritto allo skipass gratuito. È possibile acquistare anche lo skipass stagionale al prezzo di 350 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

A Les 2 Alpes la stagione sciistica prosegue fino al 6 luglio. Grazie anche alle recenti nevicate, il comprensorio è la meta ideale per lo sci di primavera. Non solo. Si possono praticare tante altre attività come mountain bike, escursionismo, arrampicata e parapendio.