Folgarida, nuova seggiovia Monte Vigo

lavori seggiovia 3
Info foto

Funivie Folgarida Marilleva

Trentino

Folgarida, nuova seggiovia Monte Vigo

Per l’apertura della nuova stagione invernale a Folgarida entrerà in funzione la nuova seggiovia Bassetta - Monte Vigo, in sostituzione di quella attuale, che come sempre fungerà da collegamento con Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Il nuovo impianto di risalita, ad ammorsamento automatico, sarà quadriposto e avrà la capacità di trasportare 2.190 persone all’ora. Molto più veloce il tempo di percorrenza che sarà di 2 minuti e 48 secondi contro i 7 minuti e 14 secondi della vecchia seggiovia.

info

lavori seggiovia

info

lavori seggiovia 2

info

lavori seggiovia 3

info

lavori seggiovia 4

Foto : Lavori seggiovia monte vigo

Altra novità della stagione 2014/2015 è la costruzione dello snowpark in Val Panciana raggiungibile con la seggiovia quadriposto Sghirlat. Un’area di 14.000 metri quadri, dotata di un apposito impianto di innevamento, sita a 1800 metri di altezza, larga 55 metri e lunga 255 metri per un dislivello di 50 metri con una pendenza media del 25%. Gli amanti della tavola potranno cimentarsi in acrobazie nelle apposite strutture naturali e artificiali del jibbing e kicker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Lavori seggiovia monte vigo

4 foto, ultima del Lunedì 1 Settembre 2014

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.