Madonna di Campiglio - Pinzolo, la stagione del collegamento

3-Tre
Info foto

pista 3-Tre

Trentino

Madonna di Campiglio - Pinzolo, la stagione del collegamento

La stagione invernale prossima sarà inaugurato ed aperto al pubblico esercizio il collegamento funiviario che, in tre tronchi, collegherà Pinzolo a Madonna di Campiglio attraverso Puzza dai Fo' - Plaza - Colarin - Patascoss, rendendo l'intera skiarea Campiglio, Pinzolo, Folgarida-Marilleva utilizzabile sci ai piedi con lo skipass Superskirama.  Saranno 150 km di piste da discesa servite da 60 impianti di risalita che daranno vita ad uno dei comprensorio sciistici più ampi di tutto l'arco alpino.

In questo periodo sono in corso i lavori di sostituzione della seggiovia Boch, fondamentale "cerniera" tra Grosté e Spinale, che diventerà una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico con portata oraria 2.400 persone. Lungo il tracciato della vecchia seggiovia sarà realizzata una nuova breve pista, parallela a quella esistente, che sarà destinata sopratutto ad allenamenti e gare.

Le innovazioni più importanti del 2012 saranno concentrate alla 5 Laghi, dove nell'area Patascoss, arriverà l'impianto di collegamento con Pinzolo, previsto entro il prossimo Natale. Vicino alla stazione di arrivo è in via di completamento un nuovo magazzino interrato per le attrezzature, oltre alla stazione di innevamento programmato dell'intero versante.
Obiettivo dichiarato è attrarre in questa area gare importanti dal punto di vista della Coppa del Mondo o della Coppa Europa: dal crinale est del monte Pancugolo scenderà una nuova pista, inizialmente molto ripida (oltre 70% di pendenza), che a metà si dividerà in due diversi tracciati. Uno scenderà verso la piana di Nambino (dislivello 452 metri), e l'altro sfocierà nel Canalone Miramonti, offrendo così un unico arrivo per tipologie diverse di gare. Il parterre di quest'ultimo sarà completamente rinnovato con lo "Stadio dello Slalom" che diventerà elemento caratteristico e fondamentale dell'offerta sportiva

TUTTE LE NOVITA PREVISTE
ZONA 5 LAGHI
- Le due nuove "Varianti 5 Laghi", realizzate lo scorso anno, saranno dotate di un potente sistema di innevamento programmato.
- La pista "Fis 3 Tre" verrà omologata F.I.S. anche per la discesa libera e perciò sarà soggetta ad allargamenti.
-Sarà ampliato lo "Ski-weg Nambino-5 Laghi".

ZONA GROSTE'
- L'Ursus snowpark  avrà nuove strutture.
Verrà potenziato l'impianto di innevamento della pista "Graffer"

ZONA SPINALE -Verrà sostituita la seggiovia "Boch" con un nuovo impianto (seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con capote e barra per bambini).
- Sarà ampliata la nuova pista "Nube d'Oro" e realizzato il relativo impianto di innevamento programmato.
- Verrà realizzato il nuovo tracciato "Boch" con innevamento programmato.

ZONA PRADALAGO
- Verrà ampliato il mini snowpark, realizzato lo scorso anno.
- Verrà ampliato della parte terminale della pista "Genziana"
- Verrà realizzato lo "Ski-weg Campo Carlo Magno - Seggiovia Fortini"

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

nuova Skiarea Pinzolo Val di Sole

12 foto, ultima del Giovedì 22 Dicembre 2011

Ultimi in Regioni

Pila. L’inverno entra nel vivo con una stagione ricca di eventi.

Pila. L’inverno entra nel vivo con una stagione ricca di eventi.

Pila entra nel vivo di un inverno indimenticabile, con l’arrivo delle festività che segnano l’inizio della stagione più attesa dagli amanti della montagna.  A partire dal 24 dicembre il resort valdostano si anima con un calendario di eventi che unisce sport, spettacolo e tradizioni, regalando esperienze indimenticabili a grandi e piccoli. Occasioni perfette per vivere la magia dell’inverno tra le sue cime innevate.