L'Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio sul Grostè raggiungibile con la cabinovia Grostè Express è uno dei park primi ad aprire e ultimi a chiudere mantenendo sempre un setup completo e vi testimonio veramente meraviglioso. Tutte le strutture aperte e shapate come se fosse il primo giorno d'inverno. Leggete qui di seguito cosa vi offre per l'ultima settimana prima della chiusura degli impanti.
Il park è stato per tutta la stagione la tappa delle più importanti gare di Freestyle sia per lo snowboard che per lo sci, ma per concluderere in bellezza il prossimo weekend si terrà la finale dell'Ursus Cup. Il park si presenta veramente una bomba, i kicker della linea M e L e il kicker XL sono ancora fantastici, il set-up slopestyle ha fatto divertire rider local e non i quali hanno resituito un bel feedback: un park a misura di tutti con oltre 30 strutture.
Alberto Maffei (team Nitro Italia), Vlad Kadharin, Stefano Benchimol, Lorenzo “Lollo” Barbieri, Stefano Ferrari, Mauro Bisol, Marco Donzelli, Nicolas Bridgman sono alcuni degli snowboarder che hanno girato per tutta la stagione in park testimoniano l'eccellenza del lavoro svolto dagli shaper per permettergli di girare.
Ma anche le gare FISI hanno sfruttato il terreno dell'Ursus Snowpark per i propri circuiti per permettere alla scena freestyle di crescere si sono tenute le finali della Triveneto Cup per lo snowboard dove ha visto trionfare Giorgia Locatin e Marco Kerschhackl e del Trentino Freestyle Tour per gli skiers, tappa valida come Coppa Italia, hanno vinto la medaglia d’oro per gli Juniores Gian Battista Zulian per i Children 1 Tschimbern Alexander, Children 2 Pupp Maximilian, le ragazze Camilla Bledig.
Per gli ultimi due giorni di apertura degli impianti quindi il prossimo weekend 11-12 Aprile, Ursus Snowpark e Funivie Campiglio ospiteranno Super Grostè, la grande festa di fine stagione dove ci sarà la possibilità di saltare gratuitamente sul Big Air Bag e di partecipare al WSF Banked Slalom: una gara di velocità attraverso curve paraboliche continue dove, oltre ad andare velocissimo, hai la possibilità di afferrare al volo tantissimi premi che si trovano lungo il tracciato. Per tutte le informazioni e per iscriversi alla gara di Banked Slalom: www.supergroste.it Super Grostè su Facebook
Ne vale veramente la pena chiudere in bellezza la vostra stagione di freestyle all'Ursus Snowpark a Madonna di Campiglio!
Approfondimenti
Ultimi in Regioni
Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia
La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta. La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.
3