Montecampione, la società Plan 1800 si è aggiudicata gli impianti

Montecampone, la società Plan 1800 si è aggiudicata gli impianti
Info foto

pg fb Montecampione

LombardiaATTUALITÁ

Montecampione, la società Plan 1800 si è aggiudicata gli impianti

Lo scorso 9 agosto la società Plan 1800 srl  si è aggiudicata  gli impianti sciistici di Montecampione all'asta presso il Tribunale fallimentare di Brescia.

La società si è aggiudicata gli impianti per un valore di 1 milione e 200 mila euro ed è stata l’unica a partecipare all’asta fallimentare. La Plan 1800 srl lo scorso inverno aveva già affittato gli impianti.  Da gennaio a marzo 2024 erano state aperte la seggiovia Gardena e Baite.

Adesso l’obiettivo è rilanciare la stazione sciistica e di avviare il Patto territoriale della Regione che ha stanziato 7 milioni di euro al Comune di Artogne. Tra gli altri obiettivi c’è anche la partecipazione al bando del Ministero del Turismo sulla montagna e gli impianti, in scadenza il 27 settembre, per cercare di avere i fondi per la revisione generale della seggiovia Corniolo, la sistemazione di altri impianti e per l’ammodernamento dell’innevamento programmato.

Domani, 12 agosto, il Consorzio e la società Plan 1800 terranno una riunione con i consorziati per mostrare i prossimi passi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La Thuile: 152 km di piste e tariffe tra le più convenienti d'Italia, anche per le famiglie

La Thuile: 152 km di piste e tariffe tra le più convenienti d'Italia, anche per le famiglie

La Thuile, in Valle d’Aosta, è un comprensorio internazionale, con 152 km di piste, con un particolare microclima che ne fa il luogo ideale per gli sport invernali, grazie alle abbondanti nevicate e alla qualità del manto che si mantiene perfetto fino a primavera. Inoltre con un unico biglietto si può sciare tra Italia e Francia, e il costo dello skipass è tra i più economici d’Italia, proporzionalmente al numero di chilometri disponibili.