Al via la quarta edizione di Nissan Mystic Xperience dal 18 al 21 febbraio

Mystic Xperience
Info foto

Umberto Zappa www.duzimage.com

Valle d'Aosta

Al via la quarta edizione di Nissan Mystic Xperience dal 18 al 21 febbraio

Si terrà a Gressoney , nel Comprensorio Monterosa Ski , la quarta edizione del Nissan Mystic Xperience, la tappa di qualificazione della Coppa del Mondo di Freeride. L'Evento sportivo rappresenta un momento importante per qualificarsi alle prossime competizioni di freeride nelle categorie sci e snowboard.

La competizione vedrà la partecipazione di 110 atleti selezionati tra i migliori al mondo secondo la classifica ufficiale Freeride World Ranking che si saranno iscritti tramite il sito www.mysticxperience.com.
Potranno partecipare anche i riders non ancora presenti nel raking e che avranno l’occasione di accedere alle qualifiche e confrontarsi con i più grandi nomi del Freeride mondiale. 10 Wild Card saranno inoltre assegnate a discrezione del Mysticfreeride, Comitato Organizzatore, in base al curriculum sportivo personale.

Gressoney-La-Trinité avrà un ruolo fondamentale in quanto base logistica dell’Evento Sportivo e il 18 Febbraio 2010 sarà la sede in cui si svolgerà il primo Riders Meeting. Ad oggi sono in fase di definizione le pareti di gara tra la Valle del Monterosa Ski.

Il giorno successivo avrà luogo la fase di qualifica a cui prenderanno parte tutti gli atleti iscritti alla Nissan Mystic Xperience, mentre sabato 20 Febbraio si terrà la run finale destinata ai 32 migliori atleti selezionati dalla giuria, diretta da un responsabile del Freeride World Tour. Per le Finali, invece verrà identificata una vetta dove verranno portati i finalisti della competizioneche daranno vita ad uno spettacolo unico ed emozionante per guadagnare punti preziosi che permetteranno di accedere al Freeride World Tour.

Per informazioni:
Info Point Monterosa Ski
Tel. +39 0125 303111

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Pila. L’inverno entra nel vivo con una stagione ricca di eventi.

Pila. L’inverno entra nel vivo con una stagione ricca di eventi.

Pila entra nel vivo di un inverno indimenticabile, con l’arrivo delle festività che segnano l’inizio della stagione più attesa dagli amanti della montagna.  A partire dal 24 dicembre il resort valdostano si anima con un calendario di eventi che unisce sport, spettacolo e tradizioni, regalando esperienze indimenticabili a grandi e piccoli. Occasioni perfette per vivere la magia dell’inverno tra le sue cime innevate.