Monterosa Ski, nuova cabinovia Champoluc - Crest

nuova cabinovia champoluc-crest
Info foto

www.champoluccrest2018.com

Valle d'AostaIMPIANTI

Monterosa Ski, nuova cabinovia Champoluc - Crest

In questi giorni si stanno svolgendo i lavori per la nuova cabinovia monofune Leitner ad 8 posti, con portasci esterno, che collega il paese di Champoluc con il villaggio di Crest da cui partono gli impianti di risalita per raggiungere il comprensorio del Monterosa Ski.

La precedente linea è stata completamente smantellata. Quella nuova sarà leggermente ruotata verso nord e sarà allungata di qualche decina di metri.

Nella stazione a valle saranno presenti biglietterie e uffici amministrativi, mentre la stazione a monte verrà posizionata in modo tale da creare un'area di interscambio con la telecabina Crest-Alpe Ostafa III.

La nuova cabinovia avrà una portata oraria massima di 2400 persone, contro le 1800 della vecchia telecabina, e la durata del tragitto sarà di 3’09”.

L’impianto avrà anche la funzione di Trasporto Pubblico Locale in quanto collega Champoluc con i villaggi in quota del Comune di Ayas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

A Les 2 Alpes la stagione sciistica prosegue fino al 6 luglio. Grazie anche alle recenti nevicate, il comprensorio è la meta ideale per lo sci di primavera. Non solo. Si possono praticare tante altre attività come mountain bike, escursionismo, arrampicata e parapendio.