Stagione freeride alle ultime battute al Monterosa Ski

Mystic Xperience
Valle d'Aosta

Stagione freeride alle ultime battute al Monterosa Ski

La stagione sciistica nel comprensorio Monterosa Ski è alle ultime battute.
Il ghiacciaio di Indren continua a catalizzare l'attenzione degli sciatori ed in particolare degli appassionati di freestyle.  La stagione non poteva finire meglio e Gressoney vince la scommessa con il nuovo impianto che da questa stagione porta ai 3275 metri del Ghiacciaio di Indren.

 

Il funifor Salati Indren è stato inaugurato quest’anno e consente ai freerider di raggiungere il paradiso di neve fresca nel cuore del Monte Rosa, oltre il Passo dei Salati, lo storico spartiacque tra Valle d’Aosta e Piemonte. Ancora fino al 9 maggio gli appassionati possono godere delle ultime sciate fuoripista.

L'anno prossimo in questo periodo il Monterosa Ski accoglierà invece Il Trofeo Mezzalama che a partire dall'anno prossimo farà parte della Nuova Coppa del Mondo di Sci Alpinismo.
Adriano Favre, guida alpina e coordinatore del Trofeo Mezzalama ha espresso sin dai primi tempi la sua
approvazione al progetto. “La Federazione Internazionale ci ha interpellato già alcuni mesi fa
dice Favre – per chiedere la nostra collaborazione. Insieme agli altri organizzatori abbiamo aderito con entusiasmo a questo ambizioso progetto di rivalutazione della Coppa del Mondo. Sono convinto che la nostra gara possa dare un grosso aiuto alla Federazione per far crescere e per dare maggiore visibilità allo scialpinismo internazionale.

E per i prossimi mesi è alle porte la bella stagione: Monterosa Ski si prepara a diventare un comprensorio
 estivo
con il circuito Ayas - Gressoney ed il collegamento con Alagna percorribili sia in mountain bike che a piedi.

3
Consensi sui social