Paganella Ski World Alpine Rockfest: da Bode Miller ai Placebo

locandina articolo presentazione neveitalia
Info foto

Paganella Dolomiti Events

Trentino

Paganella Ski World Alpine Rockfest: da Bode Miller ai Placebo

Ski & Rock: è questa la formidabile miscela che, con il Paganella Ski World Alpine Rockfest, martedì 22 dicembre 2009 accenderà di passione Paganella Ski. Con una copertura televisiva internazionale e davanti a migliaia di spettatori, sedici protagonisti dello sci alpino si sfideranno in un evento unico.  Il vincitore riceverà un premio record: 100.000 euro!
Una volta terminato lo show sulla Pista Olimpionica 2 di Pian Dosson, ad Andalo si terrà il concerto di una rock band storica: i Placebo. Il gruppo vanta 10 milioni di dischi venduti ed in questi mesi, sulla scia dell'album lanciato lo scorso giugno, "Battle for the sun", sta tenendo un tour mondiale.

Il format del World Alpine Rockfest è stato creato da Top Out Sport, Inc, la società statunitense presieduta da Phil McNichol, ex team manager della nazionale USA di sci. Ad Andalo, per l'implementazione dell'evento, Paganella Ski ha istituito un comitato organizzatore, presieduto da Gianmaria Toscana, che include i rappresentanti delle categorie operanti sul territorio ed il vice-presidente di Top Out Sport, Marco Dallapiccola.

Il personaggio che meglio incarna lo spirito del Paganella Ski World Alpine Rockfest è Bode Miller, non a caso testimonial della Paganella. Il campionissimo americano, che da sempre accompagna al talento sciistico uno stile di vita profondamente "rock", sarà tra i protagonisti dell'evento. Con lui si sfideranno in notturna, fra gli altri, Davide Simoncelli, Ted Ligety, Aksel Lund Svindal, Didier Cuche, Jean-Baptiste Grange, Julien Lizeroux, Mattias Hargin, Felix Neureuther, John Kucera e Marco Buechel. Ciascuno di essi potrà invitare due atleti che, nel pomeriggio, affronteranno le qualificazioni alla gara che si svolgerà in notturna.

Anche Carlo Janka, l'astro nascente dello sci mondiale, sarà tra i protagonisti del World Alpine Rockfest, l'innovativo evento che il 22 dicembre, alla Paganella, abbinerà una sfida ad eliminazione tra i big dello sci ad un concerto rock dei Placebo. L'atleta 23enne ottenne una wild card su "invito" del connazionale Didier Cuche, altro protagonista del WARF, ancor prima dello strepitoso "filotto" che lo ha visto conquistare tre vittorie in tre discipline diverse (supercombinata, discesa e gigante) in altrettanti giorni. Una prodezza riuscita, sinora, soltanto a Tomba e Killy.
Cuche motivò l'invito a Janka con gli stessi argomenti a cui ha fatto riferimento in questi giorni: «Carlo è stato toccato da Dio: per come affronta le curve ed imposta le traiettorie dimostra di essere un predestinato». Naturale considerarlo tra i favoriti nella sfida ad eliminazione, su un tracciato di slalom gigante, che metterà in palio 100.000 euro al vincitore. Al World Alpine Rockfest, Janka se la dovrà vedere, tra gli altri, con Bode Miller, Aksel Lund Svindal, Ted Ligety, Davide Simoncelli e lo stesso Didier Cuche.

La prevendita dei biglietti del World Alpine Rockfest è in corso sul sito www.ticketone.it ed al Consorzio Skipass Paganella Dolomiti di Andalo.


Programma
MARTEDI’ 22 DICEMBRE 2009

Pista Olimpionica 2, Pian Dosson
8.30 L’impianto di risalita "Andalo-Doss Pelà" apre al pubblico
Dalle 11.00 alle 12.00  Arrivo ufficiale star dello sci – Show Red Carpet     
                                    Hotel Piz Galin (V. Dossi, 1 – Andalo)
Dalle 14.00 alle 15.00 Inizio qualificazioni – Paganella, Pista Olimpionica 2

Stadio situato all’arrivo della Pista Olimpionica 2
Dalle 15.45 alle 16.00 Presentazione Atleti e Distribuzione dei Pettorali
Dalle 16.15 alle 16.45 Manche a 16
Dalle 17.00 alle 17.30 Manche a 12
Dalle 17.45 alle 18.00 Manche a 8
Dalle 18.15 alle 19.00 Manche finale a 4 con cerimonia di premiazione

20.00    Conferenza Stampa con tutti e 16 gli atleti

Concert Stadium, Andalo (V. del Parco, 1 – Andalo)
10.00    Apertura cancelli
Dalle 14.00 alle 19.00 Videoproiezione gara e altro intrattenimento musicale e radiofonico
22.00    Inizio concerto Placebo
23.30    Termine concerto

info: www.paganelladolomitievents.com

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Paganella Dolomiti Events presents Andalo e Paganella - Trentino - Italy

PaganellaDoloEvents, Mercoledì 28 Ottobre 2009

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.