Passo Lanciano –Majelletta, oltre 20 milioni di euro per il rilancio del comprensorio

Majelletta
Info foto

abruzzoturismo

AppenniniSTAZIONI SCIISTICHE

Passo Lanciano –Majelletta, oltre 20 milioni di euro per il rilancio del comprensorio

Con il programma Master Plan – Patto per l’Abruzzo sono stati deliberati dalla Regione più di 20 milioni di euro per il rilancio delle stazioni sciistiche Passo Lanciano-Majelletta.

I fondi saranno così suddivisi: circa 5 milioni per la seggiovia, 3 milioni per le due sciovie Mirastelle e Lenette, 7 milioni e 300 mila per l’impianto d’innevamento, circa un milione e duecento mila euro per lo  skipass unico, un milione e 480 mila euro per il recupero dell’edificio polivalente, un milione e 250 mila per viabilità e parcheggi ed 850 mila euro per la valorizzazione turistica del comprensorio.

La gara verrà espletata nel corso del mese di settembre. Un investimento importantissimo per il rilancio dell’intero comprensorio che riguarderà l’impiantistica e l’urbanizzazione oltre alla la già intervenuta opera di statalizzazione delle strade ex provinciali che tornano all’Anas e allo Stato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Abetone

Abetone, il 25 aprile si torna a sciare

Michela Caré, Mercoledì 24 Aprile 2024
Appennini

Nevica sui Monti Sibillini, Bolognola ski apre le piste

Michela Caré, Domenica 21 Aprile 2024
Ovindoli

Pronto il nuovo impianto seggiovia "Max Bartolotti" a Ovindoli

Enzo Santarelli, Giovedì 7 Marzo 2024
Roccaraso

Nevicate deboli in Abruzzo, ma gli sciatori non mancano

Enzo Santarelli, Mercoledì 6 Marzo 2024

Ultimi in Regioni

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Come riportato dal quotidiano La Stampa, il protrarsi delle verifiche tecniche relative alla revisione generale della seggiovia Monte Cazzola, unitamente all'assegnazione della gestione, da parte dell'Unione Montana Alta Ossola, arrivata alla fine di novembre, hanno portato alla decisione di tenere chiusi gli impianti per questa stagione. Fa eccezione il tapis roulant situato nei pressi della stazione di partenza della seggiovia, regolarmente in funzione in tutti i fine settimana, con la presenza dei maestri della Scuola Sci Alpe Devero. Nel frattempo si lavora per la completa riapertura della stazione nella prossima stagione invernale.