Natale a Pila, tra sport e tanti appuntamenti

Natale a Pila, tra sport e tanti appuntamenti
Info foto

Vladimir Melnikov, istockphoto

Valle d'Aosta

Natale a Pila, tra sport e tanti appuntamenti

La stagione invernale 2022-23 di Pila è iniziata venerdì 2 dicembre con l'apertura delle prime piste e il carnet di eventi natalizi si infittisce sempre di più avvicinandosi al periodo delle festività natalizie. Natale non è più solo il 25 dicembre, ma un intero mese che si conclude con l'arrivo della befana il giorno dell'epifania.

Fino al 06 gennaio 2022 - Passeggiando tra i presepi

In collaborazione con la biblioteca di Gressan, un itinerario fra i presepi, dai più grandi ai più piccoli, caratteristici del territorio. A Pila potrete ammirare uno dei presepi posizionati più in alto in tutta la valle! A 2700 mt di altitudine…un piccolo regalo per tutti gli scialpinisti. Vi dice qualcosa il Bivacco Arno?

Concerto di Natale - Note sotto le stelle - 18 dicembre 2022

A cura della Corale Louis Cunéaz et Frustapot de Gressan, il Coro Le Poudzet de Gressan e la Banda musicale La Lyretta di Nus. Alle ore 18.30 presso la chiesa di San Lorenzo a Pila.

L’Atelier degli artigiani - Mostra dell’artigianato tipico - Dal 22 dicembre 2022 al 07 gennaio 2023.

L’Atelier degli artigiani è un’occasione unica per conoscere la creatività degli artigiani locali, una mostra dell’artigianato in cui si potranno ammirare manufatti in legno intagliato, sculture, vannerie e tanto altro. 

La mostra si terrà a Pila nella piazzetta del pattinaggio presso la saletta Comunale. Orari: 14.00 – 17.00. L’area espositiva è comodamente raggiungibile a piedi, in 5 min dall’arrivo della telecabina Aostra – Pila

Babbo Natale arriva a Pila - 24 dicembre 2022

Pomeriggio di animazione per grandi e piccini con Babbo Natale, con musica, caramelle e trucca bimbi. Portate la vostra letterina a Babbo Natale che vi aspetta nella sua igloo per ascoltare i vostri desideri. Dalle 15.00 alle 17.00 all’arrivo della telecabina.

Tradizionale capodanno di Pila - 30 dicembre 2022

Ormai una grande tradizione il Capodanno di Pila, dalle 16.30 inizia la festa con musica e la Fiaccolata dei maestri di sci che si potrà ammirare alle ore 18.00.

Alle 18.30 da non perdere lo spettacolo pirotecnico e il concerto.

Programma dettagliato:
Dalle ore 11.30 Street food
Dalle ore 17.00 buvette in collaborazione con la Proloco di Gressan, aspettando la Fiaccolata
Ore 17.00/19.30 concerto della Band capitanata da Alex “The Kid” Gariazzo che nel 2019 ha aperto il Concerto di Bruce Springsteen a Roma; passando per il Rock & Blues energico fino ad arrivare ai grandi classici della musica internazionale.
Ore 18.00 tradizionale fiaccolata dei maestri di sci
Ore 18.30 spettacolo pirotecnico e poi tutti a cena nei fantastici ristoranti di Pila per festeggiare fino a tarda notte con cocktail, musica e tanto divertimento
Per l’occasione la telecabina Aosta - Pila rimarrà aperta fino alle ore 23.00  

La Befana arriva a Pila - 06 gennaio 2022

Pomeriggio in compagnia della Befana che porterà a tutti i bambini dolci e caramelle. Animazione per grandi e piccini con caramelle, palloncini e trucca bimbi. La befana vi aspetta a Pila dalle 15 alle 17.00 all’arrivo della telecabina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
198
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales: sciare in libertà

Alpin Arena Senales: sciare in libertà

Alpin Arena Senales vuol dire innanzitutto vivere la libertà pura sugli sci, lontano dal turismo di massa. Ogni discesa regala un senso di leggerezza e indipendenza, grazie a piste ampie e panoramiche che offrono tutto lo spazio per disegnare ogni curva come si vuole. Il comprensorio si estende tra i 2.011 e i 3.212 metri di altitudine, garantendo così un’esperienza unica per sciatori di ogni livello.