Plose, inaugurata la nuova cabinovia Pfannspitze

nuova cabinovia plose
Info foto

pagina fb Plose

Alto AdigeIMPIANTI

Plose, inaugurata la nuova cabinovia Pfannspitze

È stata inaugurata ieri, 28 gennaio, nel comprensorio sciistico della Plose,  la nuova cabinovia “Pfannspitze” a 10 posti che porta dal Rifugio Sci, 1924 metri d’altezza, al Monte Fana,  a quota 2472 metri, in sostituzione dellle due vecchie seggiovie.  L’impianto è entrato in funzione lo scorso Natale e dispone di 35 telecabine panoramiche che trasportano i passeggeri in 4 minuti e 16 secondi contro i 15 minuti di prima.

All’inaugurazione, tra le autorità, erano presenti l'amministratore delegato della Plose Ski Spa, Alessandro Marzola,  il sindaco di Bressanone, Peter Brunner, e il  Presidente della Bressanone Turismo Coop., Markus Huber: “Lavorando tutti insieme alla realizzazione della nuova cabinovia, siamo riusciti a comunicare all’esterno quanto sia importante per noi la Plose soprattutto come destinazione invernale e quanto siamo fermamente convinti di questo progetto. È soprattutto grazie ai numeri ed alla soddisfazione dei nostri ospiti che riconosciamo quanto potenziale ci sia ancora nello sviluppo della Plose sia in estate che in inverno”.

info

nuova cabinovia plose

info

cabinovia

info

cabinovia

info

cabinovia

info

cabinovia

Foto : Nuova cabinovia Pfannspitz


La cabinovia, dal costo di 7,5  milioni di euro, costruita dalla Leitner Ropways, ha una velocità di 6 m/s e una portata di 1800 persone all’ora. L’impianto, come ha sottolineato Markus Huber, offre vantaggi non solo in inverno, ma anche in estate per i turisti che da ora in poi potranno portarsi al seguito la bicicletta o passeggini.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Nuova cabinovia Pfannspitze

5 foto, ultima del Domenica 29 Gennaio 2017

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

In occasione dell’assemblea generale del 20 settembre 2024 Zermatt Bergbahnen AG ha approvato il bilancio d’esercizio migliore della sua storia. L’assemblea si è svolta nel Matterhorn Testcenter sul Trockener Steg. Per la prima volta sono stati raggiunti un fatturato di oltre 90 milioni di franchi e un EBITDA di oltre 50 milioni di franchi. Grazie al grande successo delle attività escursionistiche registrato nell'estate 2023 e ai solidi ricavi degli impianti di risalita nella stagione invernale 2023/24, le già ottime cifre dell'anno precedente sono state nuovamente superate.