"Aquile" Winter Camp, il 13 gennaio una giornata dedicata all'outdoor a Passo Rolle

aquile Winter Camp
TrentinoEVENTI

"Aquile" Winter Camp, il 13 gennaio una giornata dedicata all'outdoor a Passo Rolle

Sabato 13 dicembre a Passo Rolle si terrà “Aquile” Winter Camp, un’intera giornata di prova per avvicinarsi gratuitamente alle tante attività praticabili sulla neve in ambiente montano in compagnia delle Guide Alpine della scuola di sci e sci alpinismo di San Martino di Castrozza.

Prove di auto soccorso in valanga, ciaspolate, scialpinismo di primo e secondo livello, arrampicata su ghiaccio e freeride, in tutta sicurezza con i professionisti della montagna. Un’occasione per far conoscere anche ai bambini e ai meno esperti le infinite possibilità di divertimento che le Dolomiti sanno offrire.

Su prenotazione si potrà prendere parte a una o più attività tra quelle proposte, contando sulla costante presenza dei professionisti della neve. Ampio spazio verrà dato alla sicurezza, con un campo di prova di ricerca Artva organizzato in collaborazione con i tecnici del soccorso alpino e della guardia di finanza, per simulare le tecniche più efficaci di ricerca in caso di valanga.

Tutti i partecipanti avranno a disposizione gratuitamente l’attrezzatura necessaria per la disciplina scelta. Durante la giornata non mancheranno i test materiali per provare le ultime novità sul mercato.

Per partecipare all’evento “Aquile” Winter Camp è necessario effettuare l’iscrizione entro giovedì 11 gennaio 2018  telefonando all’ApT San Martino di Castrozza al numero 0439-768867 oppure inviando un’email all’indirizzo info@sanmartino.com

 

   PROGRAMMA “Aquile” Winter Camp

 

    Ore 9.00: arrivo dei partecipanti;

 

    Ore 9.30, inizio attività;

 

    Ore 13.00: pranzo convenzionato presso Malga Rolle;

 

    Ore 14.00: partenza di eventuali secondi giri;

 

    Dalle ore 14.00 alle ore 16.00: musica con Dj Tecno, drum&bass e Dub Step;

 

    Ore 15.30: estrazione premi della lotteria;

 

Per maggiori informazioni su “Aquile” Winter Camp clicca qui

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.